Gli scarti dei centrifugati sono davvero tanti e ti dispiace gettarli? Prova queste ricette per riutilizzarli: da oggi in poi zero sprechi.
I centrifugati sono delle ottime bibite dissetanti e nutrienti. Con l’utilizzo della centrifuga, tutta la frutta e verdura che viene inserita al suo interno, viene trasformato in succo. Questo processo permette di mantenere inalterate tutte le proprietà e le vitamine in esse contenute. Inoltre in base ai vostri gusti, potrete divertirvi e mixare i sapori che più preferite. L’unico inconveniente però, è che con questo metodo si creano molti scarti. E sicuramente, la prima cosa che avete fatto fino ad ora è stata quella di gettarli giusto? Ma da oggi non lo farete più, perché stiamo per mostrarvi due incredibili ricette, che vi permetteranno di riutilizzarli e di creare qualcosa di davvero gustoso.
LEGGI ANCHE: Estratti di frutta, veri alleati per la nostra salute: i 4 gusti che dovresti provare
I centrifugati di frutta e verdure come dicevamo prima, sono una vera è propria fonte di vitamine e nutrienti. L’unico loro inconveniente è che, più frutta e verdura mettiamo e più scarti avremo. Ma esiste un modo per poterli riutilizzare? Assolutamente si! Ed oggi vi mostreremo due ricette per poterlo fare. Una sarà perfetta per i giorni più caldi che verranno. Ecco quali sono nel dettaglio.
GHIACCIOLI DI FRUTTA E VERDURA
In un pentolino fate bollire l’acqua, versate lo zucchero e lasciatelo sciogliere. A questo punto unire la polpa e il succo del limone e versate il tutto nelle formine per i ghiaccioli e lasciateli nel congelatore per almeno 5 ore. Una volta congelati i vostri ghiaccioli saranno pronti per essere gustati.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
MUFFIN ALLA FRUTTA E VERDURA
In questo caso procedete mescolando prima tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, tutti i liquidi in un’altra e unirli tra loro. Quando saranno ben mescolati tra loro, versate negli stampi da muffin e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa.