Camminata+attiva%3A+l%E2%80%99attivit%C3%A0+brucia+grassi+da+fare+comodamente+a+casa
mammastyleit
/2021/04/09/camminata-attiva-lattivita-per-bruciare-i-grassi-da-fare-comodamente-a-casa/amp/
Curiosità

Camminata attiva: l’attività brucia grassi da fare comodamente a casa

Pubblicato da
Daniela Salvati

Se anche tu vuoi smaltire le calorie accumulate durate le feste e bruciare i grassi senza uscire di casa allora devi provare la camminata attiva. Questo tipo di attività, infatti, è perfetto per rimettersi in forma nonostante i divieti da zona rossa e le palestre ancora chiuse.

Scopri questa attività fisica casalinga per bruciare grassi e snellire il corpo. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Dopo le feste è normale sentirsi appesantiti e aver preso qualche chilo, ma rimettendosi subito in forma e bruciando i grassi accumulati ci si sentirà subito meglio. Per farlo puoi provare la camminata attiva, scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Scopri come combattere la cellulite: ti basteranno solo 10 minuti al giorno per dirle addio

Bruciare i grassi non è mai stato così semplice! Prova la camminata attiva

Per rimettersi in forma in vista dell’estate ci sono tante attività da poter fare anche comodamente a casa, come la camminata attiva. Questo programma di 3 settimane è perfetto per bruciare i grassi accumulati e tonificare e snellire il nostro corpo. Vediamolo nel dettaglio.

La camminata attiva è un programma di allenamento semplice e veloce che ti permetterà di snellire e tonificare il tuo corpo. Foto di Irina L da Pixabay

1° settimana. Per iniziare dovrai abituare il tuo corpo al movimento quindi esegui questi esercizi semplici per un massimo di 20 minuti al giorno per 3 giorni:

marcia sul posto ritmata: alterna in maniera abbastanza veloce il movimento delle gambe;

scalciata all’indietro: appoggia le mani sulle natiche con il palmo rivolto verso l’esterno e scalcia con le gambe all’indietro tentando di toccare il palmo con il tallone;

ginocchia al petto: posiziona le braccia in avanti aprendo bene le mani e solleva le ginocchia scalciando per cercare di raggiungere il palmo della mano aperto;

fare le scale: se hai delle scale in casa percorrile in salita e in discesa, in questo modo praticherai uno “step veloce”.

2° settimana. Dopo aver messo in movimento il corpo è il momento di aumentare l’intensità dell’allenamento. Quindi, allenati 4 volte alla settimana per 30 minuti. Oltre agli esercizi sopraindicati aggiungi:

squat jump: parti dalla classica posizione di squat e nel salire e scendere fai un piccolo saltello rimanendo sul posto;

jumping jack: divarica gambe e braccia e richiudile saltando, quindi riaprile e così via.

3° settimana. Per la terza ed ultima settimana puoi optare per un allentamento di 35 minuti per 5 giorni. Ripeti tutti gli esercizi della settimana 1 e 2 e prova anche quelli di seguito descritti:

squat walkign: assumi la posizione di squat e poi senza alzare il bacino fai tre passi in avanti e tre passi indietro;

kick alternati: solleva insieme la gamba destra e il braccio sinistro e viceversa, tutto in modo abbastanza veloce.

Tutti gli esercizi vanno ripetuti per almeno 1 minuto e tra l’uno e l’altro ci si può riposare per un massimo di 40 secondi. Tra una serie di esercizi e l’altra riposa per un massimo di 4 minuti. Il segreto per raggiungere il risultato desiderato è la costanza!

Cosa aspetti? Rimettiti in forma e brucia i grassi direttamente a casa tua, non hai più scuse!