Che tipo di casalinga sei? Rispondi a queste semplici domande e scopri a quale categoria appartieni, ci sarà da divertirsi!
Carissime amiche casalinghe, converrete con noi nell’affermare che il vostro lavoro dovrebbe non solo essere retribuito ma anche super premiato! Tra il rifare i letti al mattino, pulire i pavimenti, cucinare, stendere, stirare, fare la lavatrice, pulire i tappeti e chi più ne ha più ne metta, la vostra è una vera palestra in cui ci si allena per non rischiare l’esaurimento nervoso! Ovviamente non tutte le donne sono uguali e c’è chi prende le faccende domestiche con molta filosofia mentre altre addirittura hanno 5 prodotti diversi per eliminare la polvere ed altri 4 uguali per smacchiare qualsiasi cosa possibile in casa. Oggi vogliamo proporvi un breve test in chiave ironica per scoprire di che pasta siete fatte e soprattutto a quale categoria appartenete. Sarete quelle disperate o quelle menefreghiste? Giochiamo insieme!
LEGGI ANCHE: Che tipo di moglie sei? Gioca al test e scopri di che pasta sei fatta
Che tipo di casalinga sei? Rispondi alle domande e scopri la categoria più adatta a te
Questo giochino siamo proprio sicuri vi divertirà un mondo e vedremo in chiave ironica a quale categoria appartenete. Rispondete alle singole domande senza riflettere troppo e poi correte in fondo all’articolo per scoprire il risultato finale. Ci sarà da divertirsi!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Tuo figlio ha appena rovesciato dello yogurt sul pavimento appena lavato: cosa fai?
- Rischi un esaurimento nervoso ed inizi ad urlare come una disperata
- Corri subito a prendere carta, detersivo e stracci per eliminare qualsiasi residuo
- Lasci tutto per com’è, pulirai appena possibile
- Hai appena finito di stendere i panni ma ti sei accorta di una pila infinita di vestiti da stirare: come ti comporti?
- Inizi ad imprecare nella tua mente cercando di finire il prima possibile
- Lasci tutto ciò che stavi facendo perché non sopporti i vestiti impilati
- Chiedi a tuo marito, non puoi fare tutto da sola!
- Hai ospiti improvvisi a cena: qual è la prima cosa che controlli in casa?
- Se i pavimenti sono pieni di polvere
- Corri immediatamente nel bagno iniziando a sgrassare il wc spruzzando deodorante ovunque
- Provi a rendere l’appartamento almeno presentabile, ormai è troppo tardi per pulire
- Qual è la prima cosa che fai al mattino appena ti svegli?
- Vado in bagno, mi sciacquo la faccia e mi preparo così poi posso fare il resto
- Rifai immediatamente il letto e sistemi la camera
- Ciondoli verso la macchinetta del caffè, senza non riesci a fare nulla
- Tuo figlio ti sveglia nel cuore della notte dicendo di aver bagnato il letto di pipì: cosa fai?
- Inizio a prendermela con lui perché adesso ci starai tutta la notte a pulire!
- Corri immediatamente ad igienizzare il materasso altrimenti chi la leva più la puzza di pipì?
- E’ troppo tardi per pulire, fai entrare il bambino nel lettone e ritornate a dormire
Risultati
Maggioranza di 1: sei la classica desperate housewives, la casalinga disperata per eccellenza. Non sopporti più le pulizie, vivresti senza problemi nella sporcizia se non fosse per tua madre che ti ha insegnato fin da piccola a mantenere la casa sempre pulita. Sei convinta che nessuno possa aiutarti e quando qualcuno viene a dartelo lo cacci perché sai già che sarà una causa persa. Prova a rilassarti un po’ di più e quando tuo marito ti da una mano, non cacciarlo. Quando ricapiterebbe un’altra occasione simile?
Maggioranza di 2: sei il perfetto esemplare di casalinga DOC, ma non per attestare la qualità, ma perché potresti seriamente soffrire di Disturbo Ossessivo Compulsivo nei confronti della pulizia. Per te la polvere è la tua acerrima nemica e fai di tutto per combatterla, ogni giorno è un campo di battaglia e la sporcizia non ha alcuna chance di vincere. E’ pur vero però che lucidare 3 volte in giornata lo specchio non lo renderà ancora più pulito. Prova a rilassarti ogni tanto, trascurare qualcosa non fa di te una persona sporca!
Maggioranza di 3: tu rientri esattamente nel tipo di casalinga Regina Elisabetta. Hai già sicuramente qualcuno che viene settimanalmente a fare le pulizie per te e non hai alcuna intenzione di trascorrere più tempo del dovuto in casa, vuoi uscire con gli amici, con i figli ed il marito, chi ha la voglia di sgrassare e spazzare? Se succede qualche patatrac in casa la prendi con filosofia ed una macchia sul tappeto non ti scompone di certo. Ovviamente poi però potresti ritrovarti un po’ insoddisfatta dalle pulizie che gli altri fanno per te, quindi potresti provare ogni tanto a dedicarti un po’ di più alla cura della casa!