Prepara così questi deliziosi bocconcini di pollo: non li hai mai mangiati così buoni, super leggeri e pronti in pochi minuti!
Buonasera amici di Mammastyle. Siamo solo al terzo giorno della settimana eppure sembra trascorsa già un’eternità da quando abbiamo festeggiato la Santa Pasqua. Eppure a ricordarci che sono passati solo pochi giorni dalla grande abbuffata è proprio questa sensazione di pesantezza che ci accompagna in questi giorni pochi giorni appena trascorsi in cui stiamo ancora provando a smaltire e consumare gli avanzi. Dobbiamo però tornare a regime e rimetterci in forma. E se in questi giorni non sappiamo cosa portare in tavola perché tutto ci sembra troppo, ecco una ricetta semplice ma super leggera e gustosa per portare in tavola la cena in poche mosse. Prepariamo insieme dei deliziosi bocconcini di pollo, scopriamo subito la ricetta velocissima!
LEGGI ANCHE >> Cena veloce ed economica del Mercoledì: cucina così le polpette, saranno buonissime!
Cena veloce del Mercoledì: questi bocconcini di pollo light saranno deliziosi, preparali così!
Questa ricetta salvacena del Mercoledì si prepara in pochi minuti. E’ semplice e soprattutto leggera. Ci aiuterà ad eliminare quei sensi di colpa se in questi ultimi giorni abbiamo un po’ esagerato a tavola. Cuciniamo in pochi minuti dei bocconcini di pollo agli asparagi, super cremosi e gustosi. Ecco gli ingredienti:
- Petto di Pollo
- Farina di riso
- Asparagi
- Sale e Olio
- Cipolla o Scalogno
- Pepe e Spezie a piacere
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Iniziamo pulendo per bene gli asparagi e facciamoli cuocere in acqua bollente per circa 15 minuti. A cottura terminata scoliamo e tagliamo gli asparagi e teniamo le punte da parte. Conserviamo qualche mestolino di acqua di cottura. In una padella facciamo imbiondire lo scalogno ed aggiungiamo gli asparagi e facciamo saltare in padella, aggiustando di sale e pepe. Da parte infariniamo i nostri bocconcini di pollo e facciamo cuocere e rosolare in padella con un leggero filo d’olio. Aggiungiamo un po’ d’acqua di cottura degli asparagi e facciamo cuocere per 8-10 minuti con un coperchio a fiamma bassa. Quasi a fine cottura aggiungiamo anche gli asparagi, punte comprese. Amalgamiamo bene gli ingredienti e siamo pronti per impiattare e servire! La nostra cena è pronta, buon appetito amici!