Rispondi a queste semplici domande, gioca al test e scopri che tipo di moglie sei: la risposta potrebbe spiazzarti!
Non esiste un solo tipo di moglie, ma in quanto donne, ognuna corrisponde al proprio profilo caratteriale, considerando soprattutto se, oltre ad essere partner si è anche madri del figlio di entrambi. Ognuna con una propria personalità e modo di gestire ogni situazione, alcune possono essere più divertenti, altre più solidali, altre ancora invece rivestono un ruolo autoritario non solo con i figli, ma anche con il partner stesso. Oggi vogliamo giocare un po’ con voi proponendovi un piccolo test in cui scoprire di che pasta siete fatta e a quale categoria di moglie appartenete. Giocate con noi!
LEGGI ANCHE: Che tipo di mamma sei? Completa questo breve quiz per scoprire di che pasta sei fatta
Non esiste solo un tipo di moglie ma in realtà potresti corrispondere ad uno dei tanti profili. Sei autoritaria o romantica e dolce? Spassosa o sempre seria? Rispondi alle semplici domande e scopri a che categoria appartieni. Ovviamente il tutto in chiave ironica e divertente. Rispondi alle domande e scopri le categorie in fondo all’articolo
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Maggioranza di 1: siete mogli sull’orlo di una crisi di nervi. Potreste essere addirittura pentite di esservi sposate e rimembrate le parole di vostra madre in cui diceva di rimanere da sole e di viaggiare in lungo ed in largo. Scherzi a parte, appartenete al profilo di moglie-sorella. Siete talmente abituate al vostro partner che ormai vi è un rapporto di amore/odio tipico dei fratelli in famiglia. Potreste cercare ogni tanto di sorvolare su alcuni errori o distrazioni e provare a rivestire un ruolo diverso. Chissà che le cose non possano cambiare!
Maggioranza di 2: voi invece appartenete alla classica categoria di moglie-mamma. Avete dimenticato cosa voglia dire la complicità con il partner e soprattutto il senso di responsabilità che la coppia dovrebbe avere e cercate in tutti i modi di accontentarlo, proprio come una mamma fa con il proprio figlio. Negli anni magari avete accettato alcune situazioni che non vi andavano a genio per amore, ma non trovate che forse adesso il vostro lui vi veda solo come una cameriera? Uscite un po’ più gli artigli!
Maggioranza di 3: se avete risposto con questa maggioranza, appartenete alla categoria di moglie spassosa ed è quella più equilibrata. Non avete dimenticato cosa voglia dire divertirsi e giocare con il proprio partner ma allo stesso tempo riconoscete voi stesse e fate riconoscere al partner il vostro ruolo, collaborando insieme. Siete quelle che non si prendono mai troppo sul serio e preferiscono ridere anche nei momenti di tensione. Continuate così!