Se il barbecue di Pasquetta ha lasciato una fastidiosa puzza di fumo in casa, eliminala in 5 minuti con questo trucchetto geniale!
Si torna ufficialmente alla vita di tutti giorni dopo le vacanze pasquali. Qualcuno tornerà a lavorare in smartworking, altri dovranno recarsi in ufficio ed i bambini riprenderanno con la Dad. Così come si torna alla vita di tutti i giorni, si torna anche a dover pulire casa, specialmente dopo la grande abbuffata di ieri perché magari per la stanchezza abbiamo deciso di rimandare tutto ad oggi. Il barbecue di Pasquetta avrà sicuramente cotto una gustosissima carne alla griglia, eppure l’odore forte di fumo potrà essere entrato in casa, permeandosi tra le pareti, sulle tovaglie e sui divani. Cosa fare in questo caso? Bisogna accendere milioni di candele profumate sperando che la puzza sparisca nel minor tempo possibile? No, abbiamo noi la soluzione che fa al caso vostro! Vediamo insieme come procedere
LEGGI ANCHE: Vestiti che puzzano di fumo del barbecue? Elimina l’odore in soli 2 minuti
Se la puzza di fumo in casa persiste, eliminala in 5 minuti con questo trucchetto geniale
Cucinare la carne al barbecue è sicuramente una delle cose più belle e divertenti che si possa fare a Pasquetta o comunque nei giorni allegri e soleggiati della Primavera, ma è anche vero, soprattutto se si prepara la griglia in terrazza o in balcone, che il fumo consistente e denso della brace possa entrare in casa senza neppure rendercene conto, rimanendo tra le pareti, sui vestiti e nelle varie camere anche per giorni. Noi oggi vogliamo insegnarvi un trucco davvero strabiliante che riuscirà ad assorbire la puzza di fumo in meno di 5 minuti. Come? Scopriamolo insieme
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Procuriamoci una tovaglia larga oppure un asciugamano. Stendiamolo su un tavolo.
- In un contenitore con beccuccio spray versiamo metà dose di acqua, metà di aceto e qualche goccia di succo di limone oppure di essenza di limone.
- Spruzziamo la miscela su tutto l’asciugamano in modo che risulti ben umido.
- Afferriamo il punto centrale tirandolo verso l’alto e poi con le mani stringiamo l’estremità, come se dovessimo tenere in mano un mazzo di fiori.
- Iniziamo a roteare l’asciugamano in aria con movimenti rapidi e decisi camminando per tutto il perimetro della stanza. L’aceto con il succo di limone andranno non solo a rilasciare una gradevole fragranza ma ad assorbire l’odore del fumo. Eseguiamo l’operazione per tutte le camere.
- Per la puzza di fumo più persistente invece, facciamo bollire dell’acqua in una pentola, aggiungiamo del bicarbonato, del sale e dell’aceto balsamico. Mescoliamo e poniamo su un tavolo al centro della camera. Anche in questo caso, in pochi minuti la puzza di fumo sarà sparita completamente! Provare per credere!