Vuoi rimuovere in modo semplice ed efficace le macchie dai vestiti? Con questo rimedio faremo sparire la macchia in poche mosse!
Quando macchiamo il nostro vestito preferito immediatamente pensiamo a come eliminare la macchia prima che sia troppo tardi. In questi giorni in cui ci stiamo dedicando alla cucina ed alla preparazione dei gustosi piatti di Pasqua, tra una prelibatezza e l’altra potrebbe capitare che in un momento di distrazione ci rovesciamo il contenuto del bicchiere o della pentola direttamente sui vestiti. Però amici, non bisogna disperare perché fortunatamente possiamo risolvere il problema delle macchie ostinate sui vestiti in modo semplice e veloce. Questo trucchetto che vogliamo svelarvi è davvero molto pratico. Scopriamolo subito, non ne faremo più a meno!
LEGGI ANCHE >> Macchie d’olio sui vestiti post frittura? Eliminale così: il rimedio della nonna è infallibile!
Come rimuovere in modo efficace le macchie dai vestiti: ecco il rimedio stupefacente!
Non sempre quando effettuiamo il lavaggio in lavatrice i nostri capi ritornano immediatamente splendenti, soprattutto quando la macchia sul nostro vestito è piuttosto ostinata e sembra difficile mandarla via. Non tutto però è perduto! Questo rimedio infatti che vogliamo consigliarvi è molto semplice da mettere in pratica, e non costerà nulla perché il prodotto che dovremo utilizzare si trova già in casa. Si tratta infatti di un prodotto che utilizziamo ogni giorno, o meglio più di una volta al giorno. Di lui non possiamo proprio fare a meno quando si tratta della cura della propria igiene orale! Ebbene si, stiamo parlando del dentifricio. Non solo utile a mantenere puliti i nostri denti, questo infatti può essere utilizzato anche in casa in molteplici occasioni. Una delle funzioni a cui questo speciale prodotto può adempiere è proprio quella di smacchiare i nostri vestiti! Unito all’azione del bicarbonato, potremo ottenere una pasta pulente per smacchiare i nostri abiti in poche mosse! Come? Scopriamolo subito!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Se sui nostri vestiti sono presenti delle macchie ostinate, possiamo provare a rimuoverle con una semplicissima pasta di bicarbonato e dentifricio in questo modo: tutto quello che dovremo fare è porre sulla macchia del bicarbonato ed aggiungere un po’ di dentifricio, dopodiché strofiniamo con una spugna morbida ed umida in modo delicato. Attenzione: non utilizziamo dentifricio ad azione sbiancante perché questo potrebbe scolorire i nostri capi. Dopo aver strofinato sulla macchia indesiderata, possiamo procedere al classico lavaggio in lavatrice.