Oggi parliamo del migliore amico delle donne: il rossetto. Scopri qual è quello giusto per te in base alla tua carnagione
È da un anno ormai, che per colpa della mascherina non possiamo più guardarci sorridere, eppure, scommetto che tante di noi, nonostante questo ingombrantissimo accessorio sul nostro volto, non abbiano rinunciato al make-up. Lo si vede chiaramente dalle mascherine sporche di trucco. Questo perché nessuno, e dico nessuno riuscirà mai a separarci dal nostro migliore amico: il rossetto. E non vi sconvolgerà sapere che in realtà è un’amicizia di vecchia data: già cinquemila anni fa, infatti, le donne del mondo si coloravano le labbra con polveri ricavate da pietre preziose o addirittura da insetti, come coleotteri e formiche. Utilizzato da regine, imperatrici e principesse di tutto il mondo, questo magico oggetto si è evoluto negli anni fino a diventare quel piccolo astuccio magico che oggi tutte noi conosciamo. Colora le labbra di donne, uomini e bambini e ci da sempre quel tocco in più.
Scopriamo insieme qual è quello fatto apposta per noi, qual è la caratteristica specifica che ci fa urlare “è lui”, (un po’ come succede con gli uomini), e soprattutto qual è il rossetto giusto in base alla tua carnagione.
LEGGI ANCHE: Dress code primaverile: qual è quello più elegante, confortevole e delicato?
La cosa migliore da fare, quando parliamo di rossetti ma anche di make-up in generale, è sempre assicurarci che si abbinino perfettamente al colore della nostra pelle, e quindi scegliere quello più adatto alla nostra carnagione. Proviamo a capire quali sono i colori adatti ad ogni tipo di pelle per dare vita ad un make-up perfetto.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI CONSIGLI
Se il tuo colorito è candido e particolarmente chiaro e i tuoi lineamenti sono semplici e puliti, gioca con i toni del rosa e del pesca, creeranno un gioco di colori perfetto.
Per le carnagioni medie e olivastre, i colori più adatti sono tendenzialmente quelli un po’ più scuri: dai toni del rosso, al mattone e al bronzo. Ti illumineranno il volto e gli occhi.
Se siete tra le più fortunate, dalla carnagione più scura anche in inverno, potrete tendere a toni più decisi. Le parole d’ordine sono: marrone, bordeaux, rosso e prugna.
Non dimentichiamo mai di abbinare il rossetto al resto del nostro abbigliamento e soprattutto sentiamoci sempre e comunque libere di osare come e quando vogliamo!