Con l’aiuto del Bimby nostro fedele alleato, vi mostreremo come realizzare tutte le basi tritate: elementi fondamentali in cucina.
Ed eccoci al secondo appuntamento delle nostra rubrica “in cucina con il Bimby”. La settimana scorsa abbiamo iniziato insieme a muovere i primi passi alla scoperta di questo incredibile robot. Vi abbiamo mostrato le sue funzioni basilari e i suoi componenti aggiuntivi. Oggi invece, inizieremo a mostrarvi una tra le sue principali funzioni. Quella che sarà sicuramente una tra le più usate ed apprezzate. Vi mostreremo infatti, come poter tritare qualsiasi alimento voi inseriate. Trasformerete così ogni cosa, in ottime basi per i vostri piatti. Dal semplice zucchero a velo. Fino ad arrivare al famoso misto per soffritto. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come procedere.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: scopriamo insieme le sue funzioni base e i trucchetti per usarlo al meglio
Tritare con il Bimby è davvero semplice, vi basterà inserire tutto all’interno del boccale ed azionare. Avrete in pochi secondi ottenuto dei triti perfetti, adatti per ogni tipo di preparazione. Eccovi quelli base più importanti:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Queste sono le classiche preparazioni base da poter realizzare con il Bimby. La cosa importante è inserire sempre le cose a tocchetti e per gli alimenti più duri aumentare man mano la velocità.