Il tuo stendibiancheria lascia aloni sui vestiti? Puliscilo così: prova questi rimedi naturali infallibili

Dopo essersi asciugati i tuoi vestiti presentano degli aloni? Forse è colpa dello stendibiancheria che non è pulito bene: ecco come fare.

stendibiancheria
Pulisci così il tuo stendibiancheria e non avrai più aloni sui vestiti. Foto di 👀 Mabel Amber 👀, Messianic Mystery Guest da Pixabay

Avere un bel bucato pulito e profumato è davvero una bella sensazione, così come indossare qualcosa che si è appena lavato ed asciugato. Capita però a volte, che appena leviamo via i panni dallo stendibiancheria, ci siano delle macchie davvero fastidiose che prima non c’erano. E allora da cosa possono mai dipendere? La risposta è molto semplice, i fili dello stendibiancheria, così come le mollette, essendo esposte alle intemperie, accumulano sporco e polvere che rilasciano a contatto con i nostri vestiti. Ecco perché bisognerebbe sempre pulirli prima di ogni utilizzo. Oggi vi mostreremo alcuni rimedi naturali che vi aiuteranno ad averli sempre brillanti.

LEGGI ANCHE: Pulizie di Primavera, muffa sui vestiti: il rimedio della nonna con 1 solo ingrediente ti sbalordirà!

Dite addio a stendibiancheria sporchi: i rimedi della nonna per averli puliti ed igienizzati

Avere uno stendibiancheria pulito è davvero semplice. Senza usare nulla di chimico e in poco tempo avrete un risultato impeccabile. Ecco alcuni dei nostri rimedi naturali:

  • Aceto bianco: utilissimo per eliminare lo sporco più ostinato. Vi basterà creare una miscela con mezzo bicchiere di aceto e un litro di acqua. Mescolate e lasciate riposare per una decina di minuti. Dopodiché con l’aiuto di una spugna passatelo su fili e mollette. Asciugate e vedrete che bianco splendente;
  • Bicarbonato di sodio: sciogliete due cucchiai di bicarbonato in un litro di acqua e con l’aiuto di un panno in microfibra passatelo su tutto il vostro stendibiancheria;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Limone: miscelate il succo di un limone, con un litro di acqua e un cucchiaio di sapone neutro. Strofinatelo sui fili dello stendibiancheria ed asciugate con un panno pulito.
  • Sapone di Marsiglia: di certo non poteva mancare per venirci in aiuto. Sciogliete 1 cucchiaio di sapone in mezzo litro di acqua calda. Immergete una spugna al suo interno e passatelo sullo stendibiancheria. Procedete poi ad asciugarlo.

Questi semplici rimedi naturali, daranno nuova vita al vostro stendibiancheria. Eseguite questa pulizia almeno una volta alla settimane e direte addio a quei fastidiosi aloni.

 

 

Gestione cookie