Se stai già pensando al pranzo di domani allora sei nel posto giusto, infatti ti proponiamo questa ricetta svuota frigo super soffice. Potrai scegliere formaggi e salumi da consumare o quelli che più ti piacciono. Scopriamo la ricetta.
Per portare a tavola un piatto appetitoso e gustoso per il pranzo di domani allora devi provare questa ricetta davvero semplice ma buonissima. In poche mosse e con ingredienti davvero saporiti preparerai questo rustico soffice con salumi e formaggio. Vediamo come.
LEGGI ANCHE: Cena veloce della domenica: questo piatto ricco di gusto è pronto in poche mosse, provalo!
Questa idea per il pranzo del sabato è semplicemente perfetta! Il rustico soffice con salumi e formaggi, infatti, si prepara in pochi minuti e non dovrai acquistare niente perché puoi farcirlo con quello che c’è in frigo. Ma passiamo alla preparazione.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
3 uova
150 gr di farina
180 gr di salumi a piacere
150 gr di formaggio a pasta filata
1 bustina di lievito per impasti salati
100 ml di olio di semi
100 ml di latte
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Come prima cosa unisci all’interno di una ciotola molto capiente le uova, il latte e l’olio di semi. Quindi con una frusta a mano amalgama tutti gli ingredienti. Poi setaccia insieme la farina e il lievito e aggiungili in più riprese alla parte liquida. Mescola energicamente per far amalgamare tutto e poi aggiungi il parmigiano grattugiato, cerca di distribuirlo omogeneamente nell’impasto. Ora passiamo al ripieno: in una ciotola taglia a cubetti o a striscioline i salumi che hai scelto, noi useremo il salame napoletano, fai lo stesso con il formaggio a pasta filata, noi abbiamo scelto la provola affumicata. Quando salumi e formaggi saranno pronti, aggiungi il ripieno all’impasto e mescola per farlo inglobare per bene. Versa il tutto in uno stampo per ciambellone o per plumcake, l’importante è che siano imburrati e infarinati, e poi inforna a 180° per circa 30 minuti. Et voilà il pranzo è pronto!
Prova anche tu questo piatto sfizioso e saporito per un pranzo del sabato da leccarsi i baffi! E se avanza, vedrai che merenda gustosa!