Se potessi scegliere un abito iconico che ha fatto la storia del cinema, quale sceglieresti? Facciamo un viaggio nel tempo attraverso i film più famosi di tutti i tempi, con una sola eccezione: oggi le protagoniste siamo noi
Le abbiamo amate, ci siamo immedesimate tante volte nelle loro storie, sognando il principe azzurro e il “vissero per sempre felici e contenti“, ma, soprattutto, abbiamo sognato tante volte di indossare i loro abiti e sentirci delle principesse. Da Sophia Loren a Marylin Monroe, da Audrey Hepburn a Julia Roberts, da Sara Jessica Parker a Kate Winslet, facciamo un viaggio nel tempo ricordando gli abiti più iconici delle dive della storia del cinema.
LEGGI ANCHE: Ti piacciono le borse? Ecco quelle di cui non potrai fare a meno
Sarà un viaggio nel tempo un po’ particolare: passeggeremo tra le strade di Ne York attraverso tessuti, colori, modelli e accessori…Tieniti forte e iniziamo!
Come potevamo non iniziare da lei: la regina del cinema italiano, che nel celebre film “Pane amore e..” indossa un indimenticabile abito rosso, mentre balla al fianco di Vittorio de Sica il suo Mambo italiano. L’abito, del colore della passione, è espressione di sensualità e femminilità, proprio come la sua indossatrice.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI CONSIGLI
Marilyn Monroe, la ninfa senza tempo che ha conquistato gli schermi con la sua femminilità. Da un lato donna fragile e vulnerabile, dall’altro icona di seduzione. Rimasta alla storia sicuramente per la famosissima scena nel film “Quando la moglie è in vacanza”, mentre indossava il suo celebre abito color avorio, ideato dal costumista americano Travilla.
Come dimenticare le vetrine di Tiffany alle prime luci dell’alba, quando la splendida Audrey Hepburn ci ha fatto innamorare avvolta nel suo tubino nero firmato Givenchy. L’abito da sogno, in raso nero e lungo fino a terra, è un capo di alta moda che rappresenta l’emblema di ciò che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di ogni donna.
Una sfilza di abiti meravigliosi, quelli indossati da una perfetta Julia Roberts nella pellicola che racconta la storia d’amore che abbiamo sognato tutte: “Pretty Woman”. Sicuramente il più desiderato è l’intramontabile vestito marrone a pois bianchi accompagnato da un cappello a falda larga che ci riporta nella New York degli anni 50.
La coppia perfetta, Big e Carrie. Diciamo pure che i traumi in fatto di storie d’amore sono partiti tutti da qui. “Eternamente mia, eternamente tuo, eternamente nostri”. Tutte noi abbiamo sognato un amore del genere. Eppure, anche la bella protagonista viene lasciata (quasi) all’altare. L’unica consolazione? Il magnifico abito da sposa Vivienne Westwood che tutte abbiamo sognato per il nostro matrimonio. Corsetto in seta, gonna ampia e decorazioni gioiello, un pezzo unico che ha fatto innamorare intere generazioni.