Torta+al+cocco%3A+rendi+speciale+la+merenda+con+questa+ricetta+veloce+e+golosissima
mammastyleit
/2021/04/01/torta-al-cocco-rendi-speciale-la-merenda-con-questa-ricetta-veloce-e-golosissima/amp/
Ricette e Food

Torta al cocco: rendi speciale la merenda con questa ricetta veloce e golosissima

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Prepara per la merenda dei bambini questa sfiziosa torta al cocco con la ricetta super facile e golosa! Ci vorranno soltanto 5 minuti

Non esiste niente di meglio al mondo se non gustarsi a pieno questi giorni primaverili all’insegna del sole, degli uccellini che cantano e dei primi calori che presto si trasformeranno in quelli estivi ricaricandoci un po’ dopo il tepore dell’Inverno. Ecco perché una gustosa torta è quello che ci vuole! Da gustare tiepida, con una buona tazza di latte fresco oppure della marmellata o cioccolato fuso, renderà la vostra merenda un vero e proprio successo! Si prepara in 5 minuti e possiamo assicurarvi che piacerà tantissimo ai bambini grazie ad un ingrediente speciale e sfiziosissimo! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 2 uova grandi;
  • 200 gr di zucchero;
  • 125 gr di yogurt al cocco;
  • 170 gr di farina 00;
  • 50 gr di farina di cocco;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 50 gr di burro;

LEGGI ANCHE: Torta di carote vegana: il dolcetto leggerissimo adatto alla dieta pronto in soli 5 minuti

Torta al cocco: la ricetta facile e sfiziosa per una merenda all’insegna della bontà

Preparare questa sfiziosa torta al cocco sarà davvero un gioco da ragazzi e possiamo assicurarvi che in pochi minuti realizzerete una merenda morbidissima, delicata tanto da sciogliersi in bocca e perfetta per essere accompagnata con marmellate, cioccolato fuso oppure della Nutella. Si realizza in meno di 5 minuti e possiamo assicurarvi che sparirà dopo pochi bocconi. Allacciamo i grembiuli e realizziamo insieme questa ricetta seguendo i semplici passaggi

Provate a fondere del cioccolato bianco e farlo colare sulla torta per poi spolverare della farina di cocco, vedrete che gusto!
Foto di Elivelton Nogueira Veto da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della torta rompendo all’interno di una ciotola capiente le uova. Versiamo a pioggia lo zucchero, uniamo la vanillina e montiamo con l’aiuto di fruste elettriche fin quando non otterremo un composto spumoso, chiaro e raddoppiato nel volume.
  2. Intanto in una ciotola setacciamo la farina ed il lievito, aggiungiamo un pizzico di sale e la farina di cocco, amalgamando le polveri a dovere.
  3. Versiamo sulle uova a filo il burro precedentemente fuso e lasciato raffreddare, incorporiamolo al composto ed in ultimo aggiungiamo lo yogurt.
  4. Setacciamo nuovamente la farina man mano che l’aggiungiamo all’impasto continuando a montare con le fruste. Quando otterremo un composto morbido, denso e ben amalgamato versiamolo all’interno di una tortiera dal diametro di 20/22 cm precedentemente imburrata ed infarinata.
  5. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 45/50 minuti, a seconda del vostro forno. Quando sarà ancora calda spennelliamo con un pennello da cucina del miele su tutta la superficie e spolveriamo con altra farina di cocco. Serviamo la torta tiepida e gustiamoci questa golosità senza precedenti!