Primavera, dermatite stagionale in arrivo: tutti i rimedi della nonna per alleviare i fastidiosissimi pruriti e bruciori alla pelle
La primavera è sicuramente una delle stagioni più belle, il sole inizia a riscaldare le giornate e anche le case, che finalmente prendono tepore, dopo il lungo inverno. La natura pian piano si risveglia, e in pochissimo tempo i fiori sbocciano, gli alberi si rinvigoriscono e anche gli insetti iniziano ad uscire dai loro nascondigli. Le api escono dall’alveare e iniziano ad impollinare i fiori e le piante, facendoli fiorire e ricavando anche il loro preziosissimo miele. A questo punto però per quanto bella e cara sia la primavera, c’è da dire che tutti coloro che soffrono di allergia, non vivono mesi semplici. Tra starnuti, muchi e prurito, la primavera per chi soffre di allergia è un vero incubo. In moltissimi devono ricorrere all’utilizzo di antistaminici e anche di cortisone in alcuni casi specifici. Non sempre però questi medicinali riescono ad alleviare tutti i sintomi dell’allergia.
LEGGI ANCHE: Collutorio fai da te, prova queste 3 ricette per preparalo in casa con prodotti naturali
Il prurito e il bruciore provocato dalla dermatite allergica è davvero insopportabile, chi lo ha provato almeno una volta sa bene di cosa stiamo parlando. Nessun antistaminico riesce ad alleviare fino in fondo questi sintomi, a meno che non si decida di ricorrere all’uso del cortisone.
Nel frattempo però possiamo ricorrere ai rimedi della nonna, per riuscire ad alleviare quanto più possibile gli effetti.