Polpette di pollo: così buone e facili non le hai mai provate, vedrai che bontà
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Prepara per pranzo queste polpette di pollo facili, vedrai che incredibile sapore, conquisterai tutta la famiglia!
Sappiamo molto bene quanto i bambini adorino mangiare il pollo, proprio in tutte le salse! Al forno, con le patatine fritte, impanato o fatto a cotoletta o ancora a cordon bleu, insomma, in qualsiasi forma glielo diate, se lo divoreranno in pochi bocconi. In realtà anche un’altra pietanza in genere fa davvero impazzire i bambini: le polpette! Perché allora non unire le due sfiziosità in un’unica grande leccornia che siamo sicuri li farà saltare di gioia? Si preparano davvero in pochissimi minuti, sono leggere, golose e dal gusto unico del pollo. Preparatele per pranzo, vedrete che sorpresa piacevole! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per la ricetta:
350 gr di petto di pollo;
2 uova medie;
120 gr di parmigiano grattugiato;
50 gr di pecorino grattugiato;
Sale, pepe, prezzemolo, origano, rosmarino e paprika q.b.
Polpette di pollo facili: così veloci e sfiziose non le hai mai assaggiate, vedrai che sapori autentici!
Possiamo assicurarvi che queste polpettine di pollo saranno come le ciliegie, una tira l’altra! Morbide, croccanti fuori e dal tenero cuore filante all’interno, renderanno il vostro pranzo un vero e proprio successo ed oltretutto si preparano davvero in 5 minuti con pochi e semplici ingredienti. Anche i meno esperti in cucina riusciranno a prepararle e potranno essere congelate per poi prepararle al momento del bisogno, ma vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta
Iniziamo la preparazione delle polpettine tagliando a tocchetti il pollo.
Inseriamolo all’interno di un robottino da cucina ed aggiungiamo il parmigiano grattugiato ed il pecorino. Azioniamo la macchina e frulliamo il tutto qualche minuto in modo che il pollo possa iniziare a sminuzzarsi.
Aggiungiamo il sale, il pepe, le spezie e le uova. Frulliamo ancora fino ad ottenere un composto poltiglioso e morbido. Versiamolo all’interno di una ciotola, aggiungiamo qualche cucchiaio di pangrattato in modo da addensare l’impasto.
Inumidiamo le mani con dell’olio, preleviamo una porzione di circa 30/40 gr e dividiamola a metà. Poniamone una sul palmo, schiacciamola e poi poggiamo un cubetto di filante precedentemente tagliato con una misura di circa 1 cm. Chiudiamo con l’altra carne e arrotoliamo il tutto.
Proseguiamo con l’impasto formando le altre polpettine sino esaurimento ingredienti. Facciamo scaldare dell’olio in una padella e quando sarà ben caldo friggiamole qualche minuto su ogni lato fin quando non saranno ben dorate e cotte.
Scoliamole su carta assorbente e lasciamo leggermente raffreddare. Serviamole comunque ancora calde gustandoci il ripieno a sorpresa sfizioso e davvero molto goloso!