Per avere una scopa pulita basterà davvero poco, ti svelo un trucchetto davvero sorprendente che ti lascerà a bocca aperta.
Le pulizie di casa sono davvero un compito duro e a volte scocciante. Ma purtroppo si sa, è una cosa di cui non si può fare a meno. Certo, la tecnologia ci viene in aiuto, grazie infatti a scope elettrice e lavapavimenti, il tempo impiegato si riduce drasticamente. Ma per chi usa ancora i metodi tradizionali, non occorrerà solo pulire casa, ma dovranno poi pulire anche scopa, paletta e strofinacci. Già in un nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato come igienizzarli in maniera corretta. Ma oggi vogliamo svelarvi un trucco davvero curioso, che in un attimo vi aiuterà a liberare la scopa da polvere e sporco. Curiosi? Allora restate con noi.
LEGGI ANCHE: Come disinfettare la paletta e la scopa: il rimedio a costo zero naturale che ti lascerà a bocca aperta
Scopa pulita? Ecco il trucchetto perfetto per farlo in un attimo
Pulire il pavimento è una cosa assolutamente necessaria, se si vuole un ambiente pulito ed igienizzato. Ancor di più se in casa ci sono bambini e i nostri amici a quattro zampe. Ma per un pulito perfetto bisogna partire dalle basi. Sarà infatti necessario avere tutto ciò con cui andremo a spazzare, pulito e igienizzato. Perché una scopa sporca di certo non servirà a nulla. Ecco il motivo per cui oggi, vi sveleremo un trucchetto curioso con cui pulire la vostra scopa. Vi basterà un oggetto che tutti avete in casa ed il gioco è fatto. Volete sapere di cosa parliamo? La risposta è semplicissima e al quanto curiosa. Vi basterà infatti un semplice pettine ed ecco che le vostre setole saranno libere da sporco, polvere e capelli. Prendete quindi un pettine vecchio, svitate la parte finale della scopa, munitevi di quanti.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Su di un piano ricoperto da carta o cartone poggiate la vostra scopa e passate accuratamente il pettine tra le setole. Vedrete che immediatamente lo sporco verrà tirato via. A questo punto prendete un secchio d’acqua, sciogliete al suo interno 3 cucchiai di bicarbonato e lasciate in ammollo la scopa per una decina di minuti. Dopodiché scuotetela leggermente e lasciatela asciugare. Et voilà, la vostra scopa sarà pulita ed igienizzata.