Se stai cercando qualche idea per la merenda di oggi prova questi biscotti salati al rosmarino. La loro fragranza e il loro gusto unico farà innamorare davvero tutti. Inoltre, sono molto semplici da preparare e gli ingredienti di cui avrai bisogno sono già nella tua cucina.

Questi simpatici biscotti salati al rosmarino sono perfetti per una merenda diversa dal solito e si abbinano a qualsiasi bevanda, aggiungi una bibita gassata e tuoi bambini li divoreranno! Ti basterà impastare e infornare e avrai la merenda di oggi. Scopriamo come prepararli.
LEGGI ANCHE: Cerchi un’idea per la merenda di oggi? Questa ricetta velocissima e golosa è perfetta!
Biscotti salati al rosmarino: semplici e gustosi, sono perfetti per la merenda
Fragranti e saporiti, questi biscotti salati sono perfetti per la merenda. Sono l’ideale se cercavi uno stuzzichino per il pomeriggio facile da preparare e velocissimo. Quindi, passiamo alla preparazione.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
170 gr di burro
180 gr di ricotta
½ cucchiaino di lievito per preparazioni salate
olio extravergine di oliva q.b.
Come prima cosa dovrai preparare la ricotta, infatti questa dovrà essere molto asciutta. Mettila in un colino e lasciala sgocciolare per almeno 30 minuti. Nel frattempo passa al rosmarino: lava i ciuffetti sotto l’acqua correte e minuziosamente separa tutti gli aghetti dal ramo. Fatto questo con un coltello affilato e un tagliere tritali abbastanza finemente. A questo punto taglia a pezzetti il burro, ammorbidiscilo con le mani e mettilo nella ciotola della tua planetaria. Aggiungi la ricotta, il rosmarino e il sale e fai lavorare energicamente. Mentre l’impasto lavora setaccia la farina e il lievito e aggiungili in più riprese agli altri ingredienti. Quando il composto diventa granuloso, trasferisci il tutto su un piano di lavoro e inizia ad impastare. Continua per circa 10 minuti o comunque fino a quando il composto non sarà abbastanza liscio ed omogeneo.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ora forma un panetto, rivestilo di pellicola e lascialo riposare circa 30 minuti in freezer. Quando si sarà indurito, stendilo sulla spianatoia fino ad ottenere lo spessore di 1 cm circa e ricava la forma dei biscotti da te desiderata. Crea qualche forma sfiziosa e li renderai ancora più invitanti per i tuoi bambini. Fatto questo stendili su una teglia rivestita di carta forno e spennella una soluzione di olio e sale sulla superfice. Inforna a 190° per circa 25 minuti, et voilà i tuoi biscotti salati sono pronti!
Cosa aspetti? Prepara la merenda salata di oggi e arricchisci di sapore il mercoledì pomeriggio!