Ecco come preparare il pollo in un modo gustoso e veloce: la ricetta super facile
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Un pollo così sfizioso non lo hai mai assaggiato: preparalo con questa ricetta facile, semplice e veloce, vedrai che bontà!
Siamo alle porte della Pasqua e sicuramente avremo già il menù stabilito, pronto per essere preparato tra il Sabato santo e l’attesissima Domenica. Potremmo decidere di rimanere un po’ più leggeri in vista del grande pranzo, ma non bisogna neppure rinunciare a un pasto saporito e invitante. Noi oggi vogliamo proporvi una ricetta estremamente facile che vede come protagonista le coscette di pollo e possiamo garantirvi che sarà una vera e propria prelibatezza dal primo all’ultimo morso. Si cucina in 5 minuti, adatto a chi non può perdere tempo e soprattutto per chi non vuole esagerare a pranzo! Vediamo insieme cosa ci occorre:
4 cosce di pollo;
200 ml di yogurt bianco;
Sale, pepe, origano, rosmarino, paprika dolce, noce moscata, aglio liofilizzato;
Coscette leggere: la ricetta facile del pollo light che ti conquisterà dopo il primo morso
Siamo proprio sicuri che il pollo così non l’abbiate ancora mai assaggiato ed inoltre sarà un pasto leggero ma allo stesso tempo sfizioso e saporito. Si prepara in soli 5 minuti, tutto ciò che dovremo fare sarà aspettare un po’ di tempo per la marinatura, ma essendo un pranzo o una cena furba possiamo prepararla qualche ora prima di sedersi a tavola e cuocerlo all’ultimo minuto. Ma vediamo insieme come realizzarlo in pochi e semplici passaggi
Iniziamo eliminando dalle coscette di pollo eventuali residui di penne. Puliamo la pelle esterna con della carta assorbente e massaggiamo la carne per circa 5 minuti con sale e pepe.
Adagiamole all’interno di una ciotola capiente, condiamo con un filo d’olio, tutte le spezie e versiamo lo yogurt mescolando a dovere in modo da insaporire il pollo.
Copriamo con pellicola per alimenti e lasciamo marinare circa 2 ore. Passato il tempo necessario versiamo in una ciotola il pangrattato ed il parmigiano, condiamo con il sale e le spezie e mescoliamo in modo da ottenere una panatura omogenea. Scoliamo il pollo dallo yogurt in eccesso ed impaniamolo a dovere.
Foderiamo una leccarda con carta da forno, adagiamo sopra le coscette ed irroriamo con un filo d’olio d’oliva. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 30 minuti. Lasciamo riposare qualche istante con lo sportello chiuso e poi facciamo raffreddare leggermente sfornandolo. Serviamo le coscette di pollo con delle patate arrosto o al forno, vedrete che pranzetto sfizioso, leggero ma molto gustoso!