Se cerchi qualche idea per una veloce e facilissima, non disperare! Abbiamo la ricetta che fa per te! Cucinala oggi a cena e sentirai che gusto!
Quante volte ci capita di avere poco tempo ma di voler comunque preparare un pasto che sia ottimo e squisito? Ebbene se anche voi avete questo problema, la ricetta che vi proponiamo farà al caso vostro. Sarà un primo piatto che si cucinerà in meno di 20 minuti. Facile quindi e super veloce!
Avrete bisogno semplicemente di un pò di broccoli, del salmone affumicato e di quache goccia di panna liquida o di un cucchiaio di ricotta. Prepararete così un piatto di pasta gustossimo e super invintate. Il sapore del salmone mitigherà quello dei broccoli e l’aggiunta della ricotta o della panna renderà il condimento super cremoso! Fatelo oggi a cena e vedrete che tutta la famiglia apprezzerà!
LEGGI ANCHE: Pasta cozze e vongole: aggiungi questo ingrediente segreto, sarà un vero successo
Pasta con broccoli e salmone, la ricetta facile e veloce ideale per la vostra cena!
Gli ingredienti di cui avrete bisogno saranno:
- una confezione di broccoli
- una confezione di salmone affumicato
- sale q.b
- peporoncino q.b
- olio extra vergine d’oliva q.b
- uno spicchio di aglio
- due cucchiai di panna liquida o ricotta
- 250 g di pasta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
La prima cosa che dovrete fare è occuparvi dei vostri broccoli. Toglieteli dalla confezione e lavateli. Ora su di un piano procedete a tagliarli. Ricordatevi di togliere tutte le parti più dure e lasciare quindi quelle più morbide. Non tagliateli troppo finemente o in piccoli pezzi altrimenti rischierete che durante la cottura possano bruciare e perdere il loro sapore. Dopo prendete una padella aggiungeteci un pò d’olio, lo spicchio di aglio e il vostro peperoncino che avrete tagliato in piccoli pezzi precedentemente. Aggiungete ora i vostri broccoli e lasciate cuocere per un 15 minuti a fuoco basso. Se si dovessero attaccare potete allungare il liquido di cottura con mezzo bicchere di acqua.
Ora occupatevi della vostra pasta. Appena sarà cotta scotela e occupatevi del salmone. Tagliatelo in piccoli pezzi e lasciatelo da parte. Aggiungete la pasta ai vostri broccoli cotti, mettete il salmone e mescolate in modo delicato. Quando la pasta si sarà insaporita aggiungete la vostra panna liquida e continuate ancora a mescolare. Appena il condimento risulterà cremoso, la vostra pasta sarà finalmente pronta. Servitela in tavola subito, ancora caldissima!