Il tessuto che fa impazzire le donne, non può mancare nel tuo armadio. Oggi proviamo a fare un salto indietro nel tempo. Dagli esordi del denim ai giorni nostri
Conosciuto oggi da tutti, capo d’abbigliamento più usato in tutto il mondo, il jeans esordisce agli inizi degli anni Cinquanta, quando comparve sul grande schermo con lo sviluppo del cinema americano e con il proliferare del rock and roll. Passò subito alla storia, fino a diventare, negli anni Sessanta uno strumento nelle mani dei giovani per ribellarsi alle regole imposte dalla società. Successivamente divenne emblema della cultura hippie, rappresentata da jeans a zampa e sfrangiati, fino ad arrivare agli anni Ottanta e Novanta quando, di fronte all’affermarsi di questo simbolo di moda e di cultura, tutti i grandi marchi si impadronirono del denim puntando tutto il successo su questo capo.
Continua a leggere per scoprire quali sono i capi jeans più utilizzati oggi e se non li hai ancora nell’armadio rassegnati, perché il denim è il tessuto che fa impazzire le donne.
LEGGI ANCHE: Non sai cosa metterti? Abbina questi colori e non sbaglierai mai
Dal modello a vita bassa tipico degli anni Duemila, rigorosamente largo e lungo fin sotto ai piedi, il jeans è di certo ancora oggi la base di ogni outfit, presente in qualsiasi collezione, in qualsiasi armadio, vetrina o passerella.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI CONSIGLI
La tuta in jeans è un must have della stagione. E’ un’alternativa simpatica al classico “jeans e maglietta”. Un outfit nuovo, completo e di classe, si può abbinare con accessori di qualsiasi tipo e colore e abbellirlo con scarpe e borse colorate.
Che sia largo, stretto, corto o lungo, il jeans è il migliore amico di tutte le donne. Ci salva in ogni occasione, ogni volta che siamo di corsa e non sappiamo cosa indossare è lì, pronto a salvarci la giornata. Scegli il modello più adatto a te, che riesca a valorizzare le tue forme e che ti faccia sentire pronta a sconfiggere il mondo!
A chi dice che non esistono più le mezze stagioni, rispondete che forse non amano le giacche di jeans, e, se posso, non sanno quello che si perdono! Per le amanti del rock, dall’animo un po’ dark, la giacca jeans è un classico senza tempo. Ne esistono di tantissimi modelli e colori. Da quella più lunga, a quella “crop”, con maniche a sbuffo o dal taglio classico. Un capo che non deve assolutamente mancare.