Se in casa possiedi quel classico tappeto di gomma a forma di puzzle, ti diamo la soluzione ideale per averli sempre puliti.
Quando in casa si hanno bambini, si cercano sempre soluzioni per fare in modo che si possano muovere in tutta libertà. Soprattutto nella fase in cui iniziano ad esplorare da soli, è necessario avere sempre pavimenti puliti ed igienizzati. Molto spesso, si usano quei morbidissimi tappeti di gomma a forma di puzzle. Vengono sistemati a terra e il piccolo sarà libero di muoversi e giocarci sopra senza stare a contatto con il pavimento freddo. Ma vi siete mai chiesti quale sia la soluzione migliore per igienizzarlo? Alcuni di questi tappeti, hanno pezzi piccoli che possono essere smontati e messi in lavatrice. Ma per quelli più grandi come procedere? Vi sveliamo noi un piccolo trucchetto.
LEGGI ANCHE: Seggiolone pappa, come igienizzarlo in maniera corretta e con ingredienti naturali
Igienizza in questo modo il tappeto di gomma dove giocano i più piccini
Questi tappetti di gomma, sono una vera comodità. Sono perfetti infatti, per far giocare in tutta tranquillità i bambini. Sono morbidi e isolanti, adatti a qualsiasi stagione e temperatura. Pulirli non è affatto complicato anzi, basterà davvero poco per averli sempre puliti e igienizzati. Vediamo come fare allora. Come prima cosa, smontate tutti i pezzi più piccoli. Riempite una bacinella di acqua calda e sciogliete al suo interno 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescolate bene e immergete i pezzi che vorrete pulire. Lasciateli in ammollo per una mezz’oretta. Dopodiché sciacquateli sotto acqua corrente e fateli asciugare al sole.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Se invece non avete tempo per aspettare, asciugateli da voi, facendo attenzione a non lasciare parti bagnate, che provocherebbero la muffa. Per le parti più grandi invece, vi basterà riempire una vasca da bagno sempre con acqua calda, sciogliere un pochino di sapone di marsiglia. Anche in questo caso mettete in ammollo i vostri pezzi per una mezz’oretta e procedete al risciacquo come descritto sopra. Avrete così igienizzato, in maniera rapida, il tappeto di gomma dei vostri bimbi. Ora potranno sentirsi liberi di giocarci in tutta tranquillità e senza correre pericoli.