Tacchino per cena? Cucinalo così! La ricetta furba che non ti aspetti!

Morbide fette di tacchino che si sposano perfettamente questo ingrediente del tutto speciale. Volete sapere qual’è? Leggete queste ricetta facile e gustosa e realizzerete una cena totalmente squisita!

tacchino cena ricetta
Tacchino: l’hai mai fatto così? Provalo!

Se per la cena di questa sera avete voglia di qualcosa di leggero ma al contempo stuzzicante potete provare a cucinare queste gustossime fettine di tacchino. Arricchite con una salsa alla senape dal sapore deciso sapranno rendere questo secondo piatto una vera e propria bontà.

Le carni di tacchino e di pollo infatti sono leggere ed altamente digeribili. Non hanno troppe calorie e sono quindi ideali per una dieta povera di grassi e ricca di proteine. La particolarità di questa ricetta, oltre all’ottimo sapore della carne e della senape, è legata anche alla velocità della sua realizzazione. Si prepara davvero in pochissimo tempo e non accorrerrano ingredienti particolari. Preparatela per la cena di questa sera e vedrete che con un gustosissimo contorno di verdure sarà buonissima!

LEGGI ANCHE: Bocconcini di tacchino: aggiungi questo ingrediente e conquisterai tutti!

Tacchino e senape: l’accoppiata per una cena vincente! Prova la ricetta

Questi gli ingredienti:

  • una confezione di filetti di tacchino
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • mezzo cucchiaino di senape dolce
  • 2 limoni
  • sale q.b
  • pepe q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa tagliate a metà a i vostri limoni e ricavatene il succo. Ora prendete una ciotola metteteci il succo, l’olio e il cucchiaio di senape. Poi aggiungete un pò di sale e di pepe e mescolate con un cucchiaio. Procedete ora a cuocere il tacchino. Potete scegliere di grigliarlo o di cuocerlo in padella con un filo d’olio. Volendo potrete anche tagliarlo a piccole striscette, infarinarlo e farlo cuocere in padella facendo dorare la superficie.

Una volta che la vostra carne sarà cotta procedete a tagliarla a piccoli pezzettini, poi aggiungetela alla ciotola con il vostro succo di limone, olio e senape e mescolate delicatamente. Dopo che la carne si sarà insaporita potete servirla su un piatto da portata e scegliere di decorarla con qualche fettine di limone, del pepe in grani o con qualche fogliolina di salvia fresca.

LEGGI ANCHE: Non buttare gli avanzi del tacchino: utilizzalo così, farai un piatto gustosissimo

Per gustarvi al meglio questo piatto servitelo con un contorno di verdure di stagione e una bottiglia di vino bianco. Sarà squisito!

Gestione cookie