Realizza questa deliziosa ricetta, ti basteranno delle zucchine e una cipolla e il risultato ti stupirà: vedrai che gusto strepitoso.
Con il tempo abbiamo imparato ad apprezzare sempre di più le zucchine. Ricche di vitamine e fibre, garantiscono il giusto apporto di nutrienti per il nostro organismo. Adatte per numerose preparazioni. A partire da un semplice primo piatto. Fino ad arrivare a secondi piatti raffinati. La sua leggerezza permette di consumarla anche in un regime alimentare equilibrato. Proprio per questo oggi, vogliamo proporvi una ricetta davvero deliziosa. Basteranno pochi euro, e in breve tempo cucinerete un piatto davvero squisito che conquisterà tutti. Potrete consumarlo come ricco contorno, ma anche per cena. Tutto ciò di cui avrete bisogno saranno delle zucchine e una cipolla. E con un tocco segreto saranno davvero eccezionali.
LEGGI ANCHE: Non è una semplice pasta e zucchine: in questa variante non l’hai mai assaggiata
Per preparare questo piatto ci vorrà davvero poco tempo, e inoltre in maniera super economica realizzerete una pietanza con i fiocchi. Ma vediamo nello specifico cosa vi occorrerà:
Prendete le zucchine, lavatele accuratamente, eliminate le estremità e tagliatele a fatte sottili nel senso della lunghezza. Adagiatele in una teglia ricoperta da carta forno e mettetele per il momento da parte. Prendete i pomodorini, lavateli e tagliateli a metà. Ora prendete la cipolla e riducetela a fettine. Adesso è il momento di assemblare il tutto. Prendete la teglia su cui avete messo le zucchine, aggiungete pomodorini e cipolla. Condite con sale e pepe. Aggiungete ora, il pangrattato, il parmigiano e un giro di olio evo. Infornate in forno caldo a 200 gradi per circa 30 minuti.
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Gli ultimi 5 minuti azionate il grill per creare una gustosa crosticina. Ed ecco che il vostro piatto è già pronto per essere servito. Credeteci se vi diciamo, che sarà una vera delizia e una volta assaggiato non potrete più evitare di prepararlo. In questo modo riuscirete a far mangiare le zucchine anche ai palati più difficili.