Sapete che potete riciclare la biancheria intima? Seguite queste dritte!

Chi di noi non ha della biancheria intima che è lavata e rilavata e non ha più la forma originale? Sebbene sembri assurdo anche la biancheria intima può essere riciclata. Mutande, tanga, perizoma e qualsiasi capo di biancheria intima, con le giuste accortezze, può essere riutilizzato. Come? Segui queste dritte!

biancheria riciclo dritte
Biancheria: non la buttare, riusala così!

Se avete della biancheria intima che non vi piace più, che non utilizzate o che semplicemente non ha più una forma potete riciclarla. Si, avete capito bene! Come molti indumenti anche i capi d’intimo possono avere una nuova vita. Bastano delle semplici accortezze e un pò di fantasia e trasformerete le vostre mutande o i vostri tanga in oggetti utili e a costo zero!

LEGGI ANCHE: Vecchie t-shirt inutilizzate? Puoi riciclare questo capo in modo davvero originale, vedrai che risultato!

Riciclate la biancheria intima: 4 modi creativi ed economici per riusarla!

Sapete che da un paio di mutande potete ricavare dei top elastici? Vi basteranno delle mutande di cotone ed un paio di forbici. Non importerà essere delle sarte esperte o delle maghe con ago e filo, dovrete semplicemente prendere le vostre forbici, fare dei tagli nella parte inferiore delle mutande, eliminandone la parte in basso, e capovolgerle direttamente. In questo modo quelle che prima erano delle comodissime mutande si trasformeranno in semplici top da usure durante i vostri allenamenti.

Con le mutande è possibile anche realizzare delle federe di cuscino. Come? Togliete da ogni capo la parte elasticizzata e quella frontale e cucite tutti i pezzi di stoffa che rimarranno. Con ago e filo potete unire le estremità di ogni pezzo e dopo, prima di cucire la parti davanti e dietro del vostro cuscino, regolarvi con la grandezza o con la forma del vostro cuscino. In questo modo potrete prendere le giuste misure facendo attenzione ai punti da unire insieme. Vi renderete poi conto che se avete delle mutande di vari colori e di varie fantasie otterrete delle federe coloratissime e piene di scritte e di disegni. Divertitevi a variare e a realizzarle in modo creativo. Potrete utilizzarle per i vostri cuscini da letto o per quelli del vostro divano.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se avete dei perizoma che non usate più, potete toglierci le “elastiche” ovvero le parti definite “fili interdentali”. Le elastiche se rimosse nel giusto modo saranno utili come spalline di vestiti, di prendisole e delle camicie da notte. Dividetele dalla parte frontale del vostro perizoma e aggiungetele cucendole ai vostri capi che necessitano di spalline. Anche in questo caso otterrete dei capi riciclati che non sarà necessario riacquistare nuovamente o per la prima volta.

LEGGI ANCHE: Riciclo intelligente, crea un portapenne per i tuoi bambini così

La stessa cosa possiamo dire per tutti quei capi di abbigliamento che hanno accessori particolari: fiocchi, fiori, merletti, brillantini. Tutti questi oggetti possono essere tolti dal vostro capo intimo e riutilizzati su altrettanti indumenti. Basterà del semplice ago e filo e con una macchina da cucire potrete abbellire tutti i vostri indumenti.

 

Gestione cookie