Ti sveliamo un piccolo trucchetto che permetterà di preparare delle melanzane fritte davvero perfette: direte addio all’effetto unto.
La melanzana è un ortaggio davvero gustoso. Inoltre ricco di antiossidanti è un vero toccasana per la nostra salute. I suoi metodi di cottura sono davvero molteplici, e molteplici, sono anche i piatti in cui possiamo trovarle. A partire dalla classica arrostita. Fino ad arrivare a quelle fritte utilizzate per parmigiane e paste al forno. Ed è proprio su quest’ultimo tipo di preparazione su cui vogliamo concentrarci oggi. Purtroppo si sa, tutto ciò che è fritto, è estremamente gustoso. Lo stesso vale anche per le melanzane, basti pensare ad esempio alle classiche “indorate e fritte”. Non lo trovate un piatto veramente squisito? Però come sempre, esiste il doppio lato della medaglia, perché bisogna dire che le melanzane fritte, tendono ad assorbire tantissimo olio. E spesso questo inconveniente, non le rende proprio piacevoli.
LEGGI ANCHE: Melanzane sott’olio, ecco il trucchetto per farle mantenere bianche e croccanti: il segreto che non sai
Come dicevamo quindi, le melanzane fritte sono una preparazione davvero gustosa. Ma se non eseguita in maniera corretta, la frittura diventa un vero è proprio disastro. Infatti è cosa nota, che questo ortaggio, messo in padella con abbandonate olio, tenderà ad assorbirlo tutto, avendo come risultato una fetta molliccia e unta. Ma a tutto c’è un rimedio e stasera ve ne sveleremo uno. Un trucchetto davvero geniale che vi permetterà di avere delle melanzane poco unte e croccanti. Curiosi di sapere quale sia? Ve lo sveliamo subito! Prima di tutto c’è da sapere, che ciò che contribuisce a far assorbire tanto olio, è la sua classica consistenza spugnosa. Quindi per evitare che ciò avvenga dobbiamo impedire che questa “spugna” assorba l’olio.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
E come fare allora? Molto semplice! Basterà fare una precottura prima di friggerle. Mettete le vostre melanzane a fetta in forno a microonde, fatele cuocere a circa 800 watt per 8 minuti ed il gioco è fatto. Ora sono pronte per essere fritte, vedrete che in questo modo non assorbiranno affatto l’olio e risulteranno dorate e croccanti. Un’idea al quanto geniale vero?