Prepara questa gustosa merenda del pomeriggio della Domenica delle palme per i tuoi bambini: vedrai che bontà assoluta!
Siamo giunti alla Domenica delle palme e da domani inizierà la settimana santa facendo partire il contdown per il giorno di Pasqua. Molti di noi avranno sicuramente ormai deciso cosa preparare e cosa inserire nel menù della festa anche se scommettiamo che ancora qualcuno non lo avrà proprio del tutto ben definito ma niente paura, avete ancora una settimana a disposizione! Oggi si celebra l’ingresso di Gesù nella città di Gerusalemme dove la folla lo acclamava e lo accoglieva con rametti di ulivo, divenuti poi nel tempo rametti di palma intrecciati. Perché allora non realizzarne una noi in casa per la merenda? No, non andremo a mangiare le foglie, ma se avete una sfoglia in frigorifero, della Nutella e della Philadelphia riuscirete a preparare un manicaretto gustoso e golosissimo! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:
LEGGI ANCHE: Cerchi una crostata facile e veloce per la merenda? Segui questa ricetta, vedrai che risultato
Ogni bambino adora la Nutella e l’unione con la sfoglia che viene poi cotta in forno genera qualcosa di sfizioso, golosissimo ed oltretutto alla portata di tutti. La cremosità del formaggio renderà il tutto ancora più prelibato e perché allora non realizzare una palma dedicata a questo giorno farcita con questi due ingredienti? Possiamo assicurarvi che sarà davvero molto semplice ed in quattro e quattr’otto la merenda dei vostri piccoli sarà speciale e divertente! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta della palma dolce alla Nutella
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Se non amate il gusto del formaggio spalmabile nei dolci possiamo sostituirlo con della ricotta fresca. Per conferire invece un gusto più croccante possiamo inserire nell’impasto delle mandorle tritate, delle nocciole o della granella di pistacchio. Se avete finito la Nutella potrete sciogliere il cioccolato delle uova di Pasqua e seguire gli stessi passaggi della ricetta. Sarà ugualmente sfiziosa!