Per avere dei tappetini per il lavello privi di sporco e muffa, usate questo semplice rimedio della nonna e saranno come nuovi.
I lavelli della cucina sono dopo il piano cottura, uno degli elementi più “martoriato” in cucina. Usato per lavare le nostre stoviglie, è soggetto a continui urti. Dite la verità, quante volte mentre lavate i piatti, vi sarà scappato da mano e di conseguenza è caduto rovinosamente all’interno della vasca del lavandino? Siamo sicuri tantissime volte. E proprio per evitare che i continui urti rovinino il lavello, al suo interno è consigliabile inserire quei classici tappetini di gomma. Ma vi siete mai posti il problema di come igienizzarli dopo un pò dal loro utilizzo? Se la vostra risposta è no, allora siete nel posto giusto. Perché è proprio quello di cui vi parleremo in questo articolo.
LEGGI ANCHE: Lavandino Ostruito? Avrai bisogno di 1 solo ‘ingrediente’ per un risultato impeccabile!
Lavare con la semplice acqua calda i tappetini del lavello, potrebbe sembrare la soluzione più adatta. Ma purtroppo non è così, non basta una pulizia superficiale per eliminare sporco e batteri. Per essere sicuri di averli sempre igienizzati procedete in questo modo:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI