Spiedini pasquali: prepara la carne così, non resisterai al suo incredibile sapore
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Con questi spiedini di carne pasquali farai un figurone al grande pranzo della Domenica e possiamo assicurarti che saranno davvero sfiziosi!
Preparare secondi sfiziosi di carne è proprio quello che ci vuole per il pranzo della Domenica di Pasqua e siamo proprio sicuri che questa ricetta farà proprio al caso vostro. Stiamo parlando degli spiedini di carne pasquali, unici nel loro genere e con la possibilità di personalizzarli come vogliamo. Saporiti, golosi e succulenti, si preparano davvero in pochi minuti e sono perfetti come secondo ma in realtà anche come antipasto leggero per iniziare al meglio e accogliere tutte le portate della festa. Noi oggi vi proponiamo 3 idee facili che si realizzano in qualche istante e possiamo assicurarvi che i vostri bambini ne andranno davvero matti! Scopriamo insieme qualche proposta gustosa
Spiedini pasquali: preparali in questo modo, vedrai che incredibile sapore
Come appena detto, non esiste nulla di più azzeccato se non piatti sfiziosi e saporiti a base di carne per il pranzo della Domenica di Pasqua, ecco perché noi abbiamo pensato a 3 proposte facili e molto gustose da preparare che siamo sicuri vi conquisteranno già dopo il primo assaggio. Possiamo prepararli in anticipo in modo da risparmiare del tempo prezioso e poi dare una scottata in padella, ultimando la cottura in forno. Saranno degli spiedini molto speciali! Vediamo insieme 3 proposte che anche i meno esperti in cucina riusciranno a realizzare con estrema facilità
Spiedini con salsiccia e peperoni: quest’idea sfiziosa è perfetta per tutti coloro che adorano la salsiccia. Procuriamocene una già condita in modo da risultare più saporita, tagliamola a tocchetti di circa 3 cm con un coltello affilato ed inseriamola in una ciotola con sale, pepe ed olio d’oliva. Tagliamo dei peperonirossi e gialli a metà, eliminiamo i semi, il torsolo e le parti bianche interne per poi ricavare dei tocchetti delle stesse dimensioni della salsiccia. Amalgamiamoli alla salsiccia e poi infilziamoli con degli spiedi lunghi da grigliata, alterando tra carne e verdura. Facciamo scaldare a dovere una griglia, scottiamo qualche minuto per lato e poi cuociamo in forno statico a 200° per circa 8 minuti.
Spiedini con maiale, porro e zucchine: questa versione degli spiedini sarà facile ed anche leggera. Tutto ciò che dovremo fare sarà tagliare a tocchetti il maiale di circa 2 cm. Saliamoli, pepiamoli e poniamoli all’interno di una ciotola. Eliminiamo lo strato più esterno al porro, tagliamolo a tocchetti ed eseguiamo la stessa operazione anche con la zucchina dopo averla lavata accuratamente. Uniamo le verdure alla carne, mescoliamoli con abbondante olio d’oliva e poi infilziamoli con degli stecchi per griglia alternando carne, porro e zucchine. Cuociamo su una griglia rovente 3 minuti per lato e poi ultimiamo la cottura in forno a 200° per 8 minuti.
Spiedini di pollo, pancetta e funghi: questi spiedini invece piaceranno moltissimo ai bambini. Procuriamoci del petto di pollo, tagliamolo a tocchetti ed inseriamolo in una ciotola. Puliamo i funghi rimuovendo la pellicina esterna, tagliamo la pancetta a tocchetti leggermente più piccoli del pollo e poi condiamo tutto con olio, sale, pepe, origano, curry e cumino. Infilziamo il tutto con stecconi da griglia alternando il pollo, la pancetta ed i funghi sani. Scottiamo in padella o su una griglia per qualche minuto e poi cuociamo in forno a 200° per 10 minuti. Vedrete che bontà!