Prepara per il Sabato sera questa pizza super veloce senza stress e senza lievitazione, sarà una cena ricca di bontà!
Ah, la pizza! Il cibo più buono in assoluto e preferito da tutti gli italiani specialmente con la ricetta napoletana dal bordo alto e soffice ed uno strato sottile ricco di ingredienti freschi e genuini. La versione più famosa è sicuramente la pizza Margherita, ma noi oggi vogliamo proporvene una che sarà impossibile resistere al suo autentico sapore. Pochi e semplici ingredienti vi garantiranno una cena sfiziosa, velocissima e perfetta da gustare davanti ad un bel film seduti comodamente sul divano. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per la ricetta:
- 400 gr di farina 00;
- 1 bustina di lievito istantaneo;
- 200 ml di acqua a temperatura ambiente;
- 1 cucchiaino di sale;
- 40 ml di olio d’oliva;
- 200 gr di stracchino;
- 200 gr di mozzarella;
- 150 gr di bacon a fettine;
- 3 patate bollite;
- Sale, pepe, origano, rosmarino e noce moscata q.b.
LEGGI ANCHE: Donuts di pizza, una sfiziosa idea per il sabato sera: stupiranno tutti al primo morso
Prepara per il Sabato sera una pizza super veloce, vedrai che risultato in soli 3 minuti!
Preparare questo impasto sarà davvero un gioco da ragazzi e siamo sicuri che una pizza così veloce non l’avete mai preparata. Possiamo realizzarlo a mano oppure in planetaria ma il risultato sarà ugualmente goloso. Pochi e semplici ingredienti per una cena all’insegna del gusto e soprattutto della praticità. Ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione della pizza versando la farina all’interno della ciotola della planetaria. Uniamo la bustina di lievito ed il sale e mescoliamo in modo da amalgamare i composti solidi.
- Versiamo metà dose d’acqua, lasciamo che la farina l’assorba e poi uniamo l’olio.
- Terminiamo aggiungendo la restante acqua e lasciamo lavorare il gancio qualche minuto fin quando non otterremo un panetto elastico, morbido e compatto.
- Con le mani stendiamo l’impasto allargandolo e lasciando il bordo un po’ più alto. Possiamo eseguire quest’operazione direttamente all’interno di una teglia dai bordi alti per questione di praticità.
- Foderiamo una leccarda con carta da forno, posizioniamo la pizza in centro e poi condiamo con lo stracchino, la mozzarella, le patate precedentemente sbucciate, salate e pepate ed in ultimo il bacon. Condiamo con le spezie ed un filo d’olio.
- Cuociamo in forno preriscaldato/statico/220° per circa 10/13 minuti. Lasciamo riposare qualche istante con lo sportello chiuso e poi serviamo a fette. Vedrete che incredibile gusto!