Riveliamo gli errori di stile che ci fanno apparire più vecchie e qual è il modo giusto per sentirsi sempre giovani e alla moda a tutte le età. Ecco i dettagli
È capitato a tutte, almeno una volta nella vita, di rimpiangere i vent’anni e di chiedersi: “Come faccio a sembrare più giovane?” Soprattutto con il passare degli anni, e con qualche ruga che inizia a comparire sul volto, la paura del cambiamento ci fa spesso ricorrere a dei rimedi drastici che non sempre portano i loro frutti.
E si sa, per le donne non funziona come col vino. Se non in alcuni casi fortunati, infatti, più invecchiamo e meno siamo buone!
Per molte il passare degli anni rappresenta un problema. È ovvio che in questo processo i vestiti non possano fare miracoli, ma noi siamo maniache del controllo e quindi è meglio farci trovare preparate per ogni evenienza.
Scopriamo quindi quali sono gli errori di stile che commettiamo ogni giorno e che ci fanno apparire più vecchie senza rendercene conto, e cerchiamo di rimediare.
- Potrebbe interessarti anche: Maschera al carbone fai da te: scopri questo prodotti di bellezza, vedrai che risultato!
Ecco tre errori di stile che ci fanno apparire più vecchie
Calze color carne
Il primo errore da evitare assolutamente è proprio questo, le nemiche di ogni outfit: le calze color carne. Quindi si, a meno che non abbiamo una macchina del tempo che ci trasporti magicamente negli anni Duemila, è arrivato il momento di toglierle dal cassetto e utilizzarle per fare altro. La soluzione adatta potrebbe essere indossare un paio di calze nere trasparenti, fini ed eleganti, da indossare sotto a qualsiasi tipo di abito.
Make-up troppo pesante
Ci hanno insegnato che per coprire le imperfezioni la cosa più giusta è abbondare con il trucco. Ma non è sempre così. Un make-up troppo pesante, alle volte può addirittura mettere in evidenza ancor di più i segni del tempo. Proviamo invece ad utilizzare toni più chiari, che non ci appesantiscano e che creino sul nostro viso i giusti punti luce.
Capelli non curati
I capelli fanno la differenza. Non importa che siano corti o lunghi, non dimentichiamo di curarli e acconciarli nel modo giusto. Basta davvero poco. Proviamo ad applicare maschere fatte in casa sulle punte danneggiate una volta alla settimana per trenta minuti. I capelli risulteranno più lucidi, brillanti e vaporosi.
- Leggi anche: Maschera per capelli secchi super nutriente ed idratante: solo 2 ingredienti per una chioma al top!
- Seguici anche su Facebook per altri consigli: Mammastyle.it