Colori, tinte e sfumature: abbina tutto così per risultati innovativi e stravaganti. Diamo uno sguardo alle ultime novità sui colori più in voga della stagione
I colori muovono il mondo. A tutte noi piace abbinarli, scambiarli e giocarci. Ma attenzione, quando parliamo di moda, c’è una linea sottile tra il giocare con i colori e il diventare, di colpo, Arlecchino.
Scopriamo insieme come fare a non oltrepassare questa confine immaginario, a capire a fondo il mondo di colori, tinte e sfumature e qual è il modo giusto di abbinarli per ottenere risultati innovativi e stravaganti.
- Seguici anche su Facebook: Qui
Abbina i colori così: ecco come ottenere risultati innovativi e stravaganti
La cosa più importante quando parliamo di colori è osare al punto giusto, senza rischiare di cadere nel Kitsch, perché va sempre bene giocare, quello che conta è non esagerare. Con l’arrivo della bella stagione, possiamo variare tra abbinamenti deliziosi e unici, per un risultato garantito.
- Leggi anche: Marzo e aprile: scopri tutte le attività per preparare il tuo giardino all’estate in poche mosse!
I colori sui quali ci soffermiamo di più, sono quelli che quest’anno non possono mancare nel nostro guardaroba.
- Potrebbe interessarti anche: Mamme in carriera: per lo Smart Working non puoi fare a meno di questi indumenti
Bianco e Beige
Quello del bianco-beige è un abbinamento sempre attuale e soprattutto di classe. Di qualsiasi tessuto si tratti, dal lino, alla seta, al cotone, i colori più “in” della primavera sono sicuramente questi due. Abbina tutto in modo tale che, i punti che più vogliamo mettere in risalto siano bianchi, e quelli che di solito tendiamo a nascondere siano del colore più scuro.
Non è necessaria un’unica tonalità. Il bianco va bene in tutte le sue sfumature: divertiamoci a mischiare le tonalità: dal bianco gesso, al panna, al crema, al bianco sporco. L’importante è abbinarci sempre accanto un colore più scuro che risalti agli occhi.
Colori pastello
Questo è di certo l’anno dei colori tenui, caldi, pastello. Dal rosa al celeste, dal lilla al verde, dall’azzurro al giallo. La dolcezza di questi colori ci permette di abbinarli in modi che non risultano mai banali e sempre innovativi.
Proviamo ad esempio ad accostare il lilla e il verde; a primo impatto potrà sembrare che non si accostino, ma basta farci l’occhio! Il risultato sarà dolce e deciso al tempo stesso.
Arancione e Marrone
I colori della terra e del sole, un must have perfetto per questa stagione. Da soli o insieme, soprattutto sulle carnagioni un po’ più scure o quando la pelle sarà più abbronzata, abbinati ad accessori dorati daranno un effetto esotico e imprevedibile, da provare assolutamente!