Per rallegrare e divertirvi con i bambini potete ricreare in casa questo gioco di Pasqua davvero molto sfizioso. La caccia alle uova, infatti, è un gioco tipico della Pasqua inglese, ma può essere riprodotto facilmente anche in casa nostra. Vediamo come.
Se vuoi far divertire i più piccoli la caccia alle uova di Pasqua è senz’altro uno dei giochi più sfiziosi da fare in questo periodo. Puoi realizzarlo in casa o all’aperto perché non ti serviranno altro che le uova. Scopriamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE: Cerchi un’idea per la tavola di Pasqua? Realizza questi simpatici ovetti e utilizzali così!
Nascondi le uova di Pasqua e inizia il divertimento! Questo gioco semplice e sfizioso sorprenderà i tuoi bambini
Il gioco della caccia alle uova non è una tradizione italiana, tuttavia è molto semplice da fare. Infatti, ti basterà nascondere qua e là qualche ovetto con sorpresa o dei semplici ovetti al cioccolato. Poi conta fino a 3 e lascia e che i tuoi bambini li trovino!
Se hai un giardino ti consigliamo di nasconderli sparsi tra cespugli e tronchi. In questo modo, dopo tanto tempo passato in casa, i tuoi bambini si divertiranno all’aria aperta. Puoi anche ipotizzare una scaletta di premi e preparare qualche cestino con biscotti a forma di uova, coniglietti di cioccolato, caramelle e chi più ne ha più ne metta. Invece, se hai ipotizzato di fare questo gioco in casa lascia correre la fantasia e nascondi le uova in posti alla portata dei bambini. Un’idea è quella di posizionare una confezione di uova in un posto insolito e inserire all’interno uova di zucchero o di cioccolato.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Oppure nasconderle vicino a qualche peluche a forma di coniglio o di pulcino. Ma anche appendere un cestino alla maniglia della porta. Per avere un effetto davvero speciale puoi decorare uova e cestini con nastrini colorati o piccole applicazioni pasquali, i tuoi bambini non smetteranno mai di divertirsi. Una volta finita la caccia raccogliete insieme il bottino e gustatevi una bella merenda golosa, conquistata con “fatica”. E’ un gioco a tema davvero spassoso e molto divertente: i tuoi bambini ameranno scorrazzare liberi nel verde, ma anche in giro per casa.
Cosa aspetti? Prova questo gioco di Pasqua semplice e veloce e i tuoi bambini ti ringrazieranno per il divertimento!