Se le porte di casa cigolano provocando quel rumore fastidioso, prova uno di questi 5 incredibili trucchetti e risolverai il problema.
Le porte sono elementi di arredo indispensabili in ogni casa, permettono di separare le stanze l’une dalle altre e non solo, infatti chiudendo la porta è possible creare tutta la privacy di cui si ha bisogno. Immaginate ad esempio un bagno senza porte, sarebbe davvero assurdo non trovate? Ecco perché sono davvero fondamentali. Spesso però l’usura e lo sporco, rendono questo elemento davvero fastidioso. Avete capito vero a cosa ci riferiamo? Stiamo parlando proprio di lui, quel fastidioso cigolio che si sente all’improvviso ogni volta che si apre o chiude una porta. Un rumore che nella totalità del silenzio della casa, diventa davvero assordante. Quindi cosa si fa in questi casi? Di certo scardinare la porta non è la soluzione adatta.
LEGGI ANCHE: Porte e vetri sporchi di pittura: ti basterà un solo ingrediente per farle tornare pulite
Il cigolio delle porte, diciamoci la verità è davvero fastidioso. Soprattutto quando in piena notte lo si sente rimbombare nella stanza. Noi di mammastyle oggi, abbiamo non una, ma bensì 5 soluzioni che fanno al caso vostro. Con questi trucchetti, riuscirete ad eliminare questo fastidioso problema. Scopriamoli insieme allora.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Se il problema dovesse continuare, a questo punto vi servirà qualcosa più d’impatto. Fatevi dare una mano per alzare la porta. Una volta che avrete le cerniere scoperte, pulitele con un panno umido, eliminate ogni traccia di sporco e polvere. Dopodiché asciugatele accuratamente ed applicate una goccia di olio. Rimettete la porta e vedrete che magicamente non sentirete più alcun rumore.