Scarichi+otturati%3F+Prova+questi+3+rimedi+infallibili%21+Saranno+facili+e+velocissimi%21
mammastyleit
/2021/03/25/scarichi-otturati-prova-questi-3-rimedi-infallibili-saranno-facili-e-velocissimi/amp/
Curiosità

Scarichi otturati? Prova questi 3 rimedi infallibili! Saranno facili e velocissimi!

Pubblicato da
Alessia Mancini

Per quanta attenzione possiamo avere gli scarichi dei lavabi in bagno o in cucina prima o poi si ottureranno. Se vuoi tornare a farli funzionare in modo corretto, prova con questi tre rimedi infallibili! Saranno facili e veloci!

Liberati dalle ostruzioni negli scarichi!

A chi non è mai capitato almeno una volta nella vita di trovarsi alle prese con scarichi di lavabi otturati? Purtroppo la cucina e il bagno sono due degli ambienti più utilizzati all’interno della nostra casa ed è facile che possano otturarsi facilmente. Residui di cibo in cucina o peli e capelli in bagno vanno ad accumularsi in profondità e rallentano o spesso ostruiscono il passaggio dell’acqua.

Come fare allora per cercare di risolvere il problema in modo facile e veloce? Potete provare ad utilizzare questi tre rimedi infallibili. Saranno facili, veloci e alla portata di tutti. Potrete così sturare i vostri lavabi senza troppa fatica e senza dover chiamare il vostro idraulico di fiducia!

LEGGI ANCHE: Problemi con lo scarico del Wc? Prova questo infallibile rimedio, non ci avevi ancora mai pensato!

Tubi otturati: 3 rimedi infallibili per tornare a farli funzionare correttamente!

Il primo rimedio che potrete utilizzare è composto da due soli elementi: aceto e bicarbonato. Chi di noi non li ha in dispensa? Ebbene entrambi sono prodotti antisgorganti e dalla forte azione anticalcarica. Sono quindi ideali da poter utilizzare in tubi intasati o otturati da cibi o capelli. Vi basterà versare prima una tazza di bicarbonato, attendere qualche minuto e versare la tazza d’aceto. Vedrete che si formerà una sorta di schiuma e sentirete friggere a causa delle componenti chimiche dei due elementi assieme. Non vi preoccupate! Sarà proprio questa reazione a liberare il vostro scarico dalla poltiglia ostruttiva. Successivamente aprite l’acqua calda e lasciate andare. Vedrete che il vostro tubo di scarico sarà finalmente liberato!

 

Il secondo rimedio che potrete utilizzare è l’acido citrico. Questo componente a differenza dell’aceto è più ecologico e maggiormente biodegradabile. Migliora la sua efficacia se è associato al bicarbonato ed ha anch’esso un’azione disgorgante, detergente e anticalcarica. Per poterlo utilizzare dovrete prendere un recipiente metterci un litro di acqua tiepida e aggiungere 150 grammi di acido citrico. Dopo versare 250 grammi di bicarbonato nel tubo di scarico e successivamente buttare il composto di acqua e acido. Anche in questo caso si formerà una reazione chimica in grado di liberare il tubo in modo facile e veloce!

LEGGI ANCHE: Capelli nello scarico della doccia, come rimuoverli: i rimedi infallibili che non hai ancora provato

Il terzo rimedio che potete utiizzare è il sale con il bicarbonato. Quest’ultimo infatti non è efficace solo con l’acido citrico e l’aceto ma anche con il sale. Il sale come altri prodotti ha notevoli proprietà anticalcariche ed è in grado di liberare i residui di cibo o capelli dagli scarichI intasati. Per utilizzarlo dovrete prendere un bicchere e metterci un cucchiaio di sale, uno di bicarbonato e nel frattempo fare bollire un litro di acqua. Dopo versate sale e bicarbonato nel tubo e successivamente l’acqua a bollore. Il vostro scarico tornerà così a funzionare correttamente!