Sapevate che i tappi della birra possono essere riutilizzati? Ebbene vi sveliamo tre modi facili e veloci per poterli riciclare senza doverli per forza gettare via! Scoprili subito!
Quante volte vi sarà capitato di festeggiare con i vostri amici o ospiti qualche avvenimento importante stappando delle bottigliette di birra? Dopo aver bevuto sicuramente vi sarete trovati alle prese con il loro vetro e i loro tappi e molti di voi avranno pensato bene di buttare via entrambi. Scelta giusta e necessaria perchè entrambi i materiali possono essere riciclati in modo classico ed utile ma se volessimo optare per un riutilizzo più creativo, come dovremmo fare?
Ebbene esistono diversi modi per poter riutilizzare i vostri tappi di birra senza per forza doverli buttare. Come? Scopritelo con questi consigli!
LEGGI ANCHE: Riciclare i tappi di sughero: tre idee facili e originali per decorare i tuoi spazi
Se siete persone fantasiose e piene di creatività le idee sicuramente non vi mancheranno ma se siete delle persone che faticano a stimolare il proprio estro, seguendo queste dritte potrete realizzare degli oggetti creativi facili e divertenti.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Sapevate che i tappi di birra possono essere utilizzati per creare delle collane? Avrete bisogno solo di alcune forbici, colla, oggetti di bricolage, dei ritargli vecchi di giornale e naturalmente dei vostri tappi.
La prima cosa che potete fare è prendere i tappi e girarli nella parte interna. Poi dovrete martellare delicatamente verso i bordi e con un arnese forabuchi provare a fare un piccolo forellino nella parte superiore del vostro tappo. Dopo potete farci passare il vostro filo della collana. Successivamente prendete i ritagli di giornale ritagliandoli a loro volta in modo circolare. Scegliete magari il ritarglio di un’immagine piuttosto che di alcune scritte e applicatelo nella parte esterna ed interna del vostro tappo. E’ importante che il ritaglio sia delle stesse dimensioni del tappo. Applicatelo con della colla e lasciatelo asciugare. Avrete così ottenuto il vostro ciondolo riciclato.
Un altro modo per riutilizzare i tappi di birra è quello di creare delle simpatiche candeline. Utilizzate i tappi come base facendo colare la cera di quest’ultime direttamente all’interno. A cera solidificata potrete utilizzare i vostri tappi come degli insoliti segnaposto. Scegliete cere di vari colori e divertitevi a usare più tappi. Vedrete che l’effetto arcobaleno sulla vostra tavola sarà davvero sorprendente!
LEGGI ANCHE: Con questi rimedi naturali, i tappi dei lavelli saranno sempre puliti e igienizzati
In ultimo potete riciclare i vostri tappi come degli utili sottobicchieri. Prendete un cartoncino robusto e incollateci i vostri tappi con la colla a caldo. Potete dargli la forma che desiderate in base ai bicchieri e alle tazze che avete a casa. In questo modo le vostre cene o i vostri pranzi saranno super simpatici ed originali!