Matita bianca per gli occhi, perché e quando usarla: quattro motivi utilissimi per non farne più a meno, non lo avresti mai detto
Dedicarsi al makeup negli ultimi anni è sempre più un vezzo non solo femminile, ma anche maschile. Sono infatti moltissimi i ragazzi che negli ultimi anni si dedicano al montaggio di video su makeup davvero stratosferici. Sono tantissimi gli esperti del settore che sul web e in particolare sui social network condividono col pubblico il proprio lavoro e soprattutto la propria passione. Negli anni si sono sempre più affinate le tecniche di makeup, arrivando quasi a stravolgere i connotati di una persona, per la loro complessità di esecuzione. Nell’ultimo periodo invece si sta cercando di tornare indietro nel tempo, alla riscoperta di trucchi più naturali, che risaltino la bellezza senza stravolgerne troppo i lineamenti. Prodotti più performanti, più leggeri e dalla texture delicata, adatti ad avere un trucco perfetto senza stravolgere. Tra i grandi alleati delle donne, che però spesso viene sottovalutato, c’è una matita molto particolare.
LEGGI ANCHE: Make up, come valorizzare le labbra: questi trucchetti ti cambieranno la vita
La matita bianca o color burro, è una di quelle cose che non dovrebbe mai mancare nella trousse di una donna, ma che viene ancora spesso sottovalutata. Non è un prodotto molto sponsorizzato o che vediamo spesso in giro, ma i truccatori più esperti conoscono benissimo il potenziale di questa matita. In particolare ci sono 4 motivi per cui non dovrebbe mai mancare nella nostra beauty routine.