Ecco perché non dovresti più gettare i vecchi asciugamani! Non avresti mai immaginato questo modo per riutilizzarli

Non gettare i tuoi vecchi asciugamani! In questo modo originale riuscirai a decorare il tuo bagno in modo utile e sorprendente!

Tutti abbiamo ormai alcuni asciugamani vecchi e sicuramente un po’ strappati riposti nei cassetti del bagno, ammettiamolo. Magari li riutilizziamo per lavare il pavimento oppure come pezze per spazzare via la polvere, ma perché doverle necessariamente ‘stressare’ così? Oggi noi vogliamo insegnarvi un modo davvero creativo ed originale per ridargli nuova vita e siamo proprio sicuri che non lo avreste mai potuto immaginare! Basta solo un pizzico di ingegno e fantasia ed in quattro e quattr’otto riusciremo a realizzare un porta oggetti davvero grazioso, il tutto a costo zero! Ma vediamo nello specifico quello che ci occorrerà:

  • Vecchi asciugamani;
  • Colla super forte;
  • Spago da cucina;
  • Righello e 1 pennarello nero;

LEGGI ANCHE: Asciugamani che emanano un cattivo odore, come rimuoverlo: utilizza questi ingredienti!

Non gettare i tuoi vecchi asciugamani! Siamo proprio sicuri che non avresti immaginato questo modo per riciclarli

Possiamo assolutamente affermare che questo è forse il miglior modo possibile per riutilizzare quegli asciugamani che nonostante siano vecchi svolgono ancora a dovere il loro ruolo assorbente. Non bisogna necessariamente gettarli, basterà un pizzico di fantasia e in pochi minuti realizzeremo un accessorio per il bagno grazioso, salva spazio e molto confortevole. Vediamo insieme come procedere

non gettare asciugamani
Se le spugnette e le saponette vi scivolano spesso dalle mani, cucite due ritagli di asciugamani e poneteli all’interno, avrete una presa molto più salda!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Scegliamo tra i vecchi asciugamani uno senza strappi o fori. Stendiamolo su un tavolo protetto da vecchi fogli di giornale.
  2. Con una riga lunga almeno 1 metro prendiamo la misura della larghezza dell’asciugamano e dividiamola in 3 parti uguali ed eseguiamo la stessa operazione per la lunghezza.
  3. Disegniamo sull’asciugamano delle linee che corrispondono alla divisione ottenendo tanti rettangoli. Disegniamo su un foglio una tasca con le stesse misure e poi riportiamola sugli asciugamani un po’ più rovinati, ritagliando ogni forma.
  4. Con la colla seguiamo le linee sull’asciugamano lasciando libere quelle superiori. Attacchiamo ogni tasca ottenuta facendole corrispondere con le strisce di colla e poniamo dei pesi su ognuna di essa facendo asciugare il tutto per almeno 2 ore. Sul retro incolliamo un filo di spago da una parte all’altra, in modo che possa essere appeso.
  5. Quando il tutto sarà asciutto, avremo ottenuto un porta oggetti molto grazioso. Possiamo sistemare all’interno di ogni taschino le spazzole, i pettini, le spugne, le lamette per la barba e tutto ciò che in genere si trova sparso per il bagno.
  6. Se disponiamo di una macchina da cucire possiamo rendere il tutto più sicuro cucendo ogni parte incollata. Vedrete come i vostri asciugamani saranno tornati davvero molto utili!

 

Gestione cookie