Cambio di stagione: armadi e cassetti profumati in una sola mossa, il rimedio della nonna con 1 solo ingrediente!

Vuoi rendere armadi e cassetti super profumati in una sola mossa? Avrai bisogno di questo ingrediente: il rimedio della nonna ti stupirà!

 

Con l’arrivo della bella stagione, ci accingiamo a fare le fantomatiche pulizie di primavera! Tra queste rientra sicuramente il tanto odiato cambio di stagione! Ci prepariamo mentalmente all’idea di svuotare armadi e cassetti, a liberarci di cose che ormai non utilizziamo più. E soprattutto, prima di riporre i capi nell’armadio ci dedichiamo ad una profonda pulizia. Non c’è niente di meglio che sentire quell’odore di fresco e di pulito sui nostri capi. Ovviamente ciò non dipende solo da quante volte laviamo i nostri abiti, ma dipende anche da come e quanto manteniamo pulito e fresco l’ambiente in cui questi sono riposti. Per questo vogliamo consigliarvi un rimedio naturale per profumare armadi e cassetti in modo semplice ed economico con un famosissimo rimedio della nonna. Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Cambio di stagione: ecco i trucchetti che ci faciliteranno la vita in poche mosse!

SEGUI INTANTO QUESTO TUTORIAL SU COME OTTENERE SUPERFICI IN VETRO LUCIDE

 

Armadi e cassetti profumati in una sola mossa? Ti servirà 1 solo ingrediente: è questo il rimedio super efficace!

Dopo aver svuotato l’armadio ci dedichiamo ad una sua profonda pulizia con semplice acqua tiepida e sapone di Marsiglia. Detergiamo, risciacquiamo ed asciughiamo per bene. Per rendere profumati i nostri armadi possiamo utilizzare questo ingrediente naturale. Il suo effetto sulla nostra persona è davvero benefico, tanto che si dice che il suo abitudinario consuma ‘leva il medico di torno’.. Si esatto, è proprio la mela! Come potremo mai utilizzarla? Beh più che utilizzare il frutto preso interamente, possiamo ricavarne e riutilizzarne la buccia. 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Basta buttare via le bucce di mela: sono perfette per rendere i nostri armadi super profumati!

Utilizzarla è semplicissimo: basterà farla essiccare (all’aria o al forno) e sarà così pronta per l’utilizzo. Basterà riporla a pezzetti all’interno di sacchetti velati e riporla all’interno dei nostri armadi e di quelli dei bimbi. In questo modo il buon odore sarà sempre con noi. Quindi cari amici, da oggi non gettiamo più via gli scarti di questo frutto. Il suo utilizzo in casa può essere davvero efficiente!

Gestione cookie