Prepara questa sfiziosissima pasta con zucca, salsiccia e altri due ingredienti speciali: sarà un successo clamoroso!
Siamo arrivati già a metà settimana e mancano pochissimi giorni al tanto desiderato weekend. Ecco perché bisogna arrivarci allegri e grintosi e questa pasta farà davvero al caso vostro! Pochi ingredienti uno più goloso dell’altro ed in quattro e quattr’otto servirete un primo davvero sfizioso, molto saporito e semplice anche nella preparazione. I vostri bambini l’adoreranno già dalla prima forchettata! Ma vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per la ricetta:
- 400 gr di pasta corta a piacere;
- 200 gr di zucca rossa;
- 250 gr di funghi porcini surgelati;
- 200 gr di salsiccia;
- 150 gr di speck;
- 50 gr di parmigiano;
- 1 cipollotto;
- Sale, pepe, noce moscata, rosmarino e timo q.b.
LEGGI ANCHE: Hamburger di zucca: preparali così, vedrai che intensa esplosione di sapori
Pasta zucca, salsiccia e…due ingredienti golosi che vi faranno leccare i baffi!
Siamo proprio sicuri che questa pasta una volta assaggiata diventerà la vostra preferita, è impossibile non amarla! Si prepara in poco tempo e non bisognerà essere grandi esperti in cucina. Pochi e semplici passaggi per un pranzo o una cena sfiziosi e davvero molto saporiti! Vediamo insieme la ricetta passo passo
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la nostra preparazione eliminando la buccia alla zucca, tagliamola a tocchetti piccoli e mettiamo da parte.
- Incidiamo la salsiccia, eliminiamo il budello e poi tritiamola al coltello. Tagliamo lo speck a fiammifero e dedichiamoci al cipollotto sbucciandolo e tritandolo a rondelle.
- Soffriggiamolo in padella con dell’olio d’oliva, uniamo la zucca e lasciamola cuocere per circa 5 minuti. Aggiungiamo la salsiccia e lo speck, mescoliamo a dovere in modo che il tutto possa insaporirsi e poi uniamo i funghi ancora surgelati. Saliamo, pepiamo e condiamo con le spezie, chiudendo con il coperchio.
- Lasciamo cuocere il tutto fin quando la zucca non sarà molto morbida in grado di sfaldarsi con una forchetta.
- Schiacciamola leggermente e poi caliamo la pasta in acqua bollente.
- Scoliamola ancora ben al dente direttamente in padella ed uniamo qualche mestolo d’acqua di cottura.
- Quando sul fondo della padella il sugo sarà ormai ben ristretto spegniamo il fuoco, aggiungiamo il parmigiano e mantechiamo qualche istante. Serviamo la pasta ancora ben calda e spolveriamo se gradiamo del prezzemolo tritato in superficie. Sarà una pasta davvero golosa!