Biscotti di Pasqua: preparali con soli 6 ingredienti, vedrai che incredibile effetto sulla tavola!

Prepara insieme a noi dei golosissimi biscotti di Pasqua: saranno sfiziosi, croccanti e super golosi con una ricetta specialissima!

La Pasqua si fa sempre più vicina e non bisogna di certo arrivare impreparati. Motivo per cui noi oggi vogliamo condividere con voi una ricetta molto facile, semplice ma di grande effetto e gusto. Si tratta di alcuni biscottini molto leggeri e friabilissimi tanto da sciogliersi in bocca e realizzati con un impasto molto speciale. Sarà facilissimo realizzarli! Siamo proprio sicuri che renderà le vostre tavole imbandite piene di colori e sarà anche un modo originale e alternativo per utilizzare la cioccolata delle classiche uova di Pasqua. Ma vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzare questi strepitosi biscottini:

  • 200 gr di farina 00;
  • 100 gr di farina di mandorle;
  • 150 gr di burro freddo;
  • 3 tuorli d’uovo sodi;
  • 200 gr di zucchero;
  • 250 gr di cioccolata delle uova pasquali;
  • Granelle di zucchero colorate(facoltative);

LEGGI ANCHE: Colazione gustosa e leggerissima: prepara questi biscotti con solo 2 ingredienti

Biscotti di Pasqua: avrai bisogno soltanto di 5 minuti per preparare dei dolcetti golosissimi

Possiamo assicurarvi che questi sfiziosi biscotti renderanno la vostra merenda molto speciale e spariranno in pochi minuti, come il tempo che occorre per realizzarli. Oltretutto saranno davvero perfetti per utilizzare quella cioccolata delle uova in modo alternativo ed originale e senza spreco. L’impasto realizzato può essere congelato ed utilizzato per tante altre occasioni oppure si possono realizzare i biscotti e congelarli dopo averli fatti raffreddare. Possiamo regalarli ad amici e parenti qualche giorno prima della Domenica di Pasqua e possiamo assicurarvi che farete davvero un gran figurone! Ma vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

biscotti di pasqua
Provate ad utilizzare altre formine come coniglietti e campane e sbizzarrite la fantasia con le decorazioni!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Iniziamo la nostra preparazione mettendo a bollire le uova che ci occorreranno in seguito. Una volta cotte lasciamole raffreddare e preleviamo i tuorli sodi.
  2. Versiamo le due farine in un mixer da cucina insieme allo zucchero, al burro tagliato a tocchetti, al lievito, al sale ed in ultimo aggiungiamo i tuorli.
  3. Frulliamo il tutto per qualche minuto fin quando il composto non inizierà a compattarsi staccandosi facilmente dalle pareti del robottino.
  4. Spostiamoci sul piano da lavoro, impastiamo con i polpastrelli ancora qualche minuto e poi avvolgiamo con pellicola per alimenti, ponendo in freezer per circa 15 minuti.
  5. Quando l’impasto avrà riposato stendiamolo su una spianatoia con un mattarello, dallo spessore di circa 5 mm. Procuriamoci degli stampini per biscotti a forma di uova, disponiamo ogni formina su una leccarda rivestita con carta da forno distanziandole l’una dall’altra.
  6. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 10/12 minuti a seconda del vostro forno.
  7. Lasciamo raffreddare su una griglia ed intanto sciogliamo il cioccolato delle uova a bagnomaria. Con una spatola spalmiamolo sui biscotti ormai raffreddati e quando sarà ancora umido decoriamo con le granelle colorate. Avremo realizzato in pochissimi minuti dei dolcetti sfiziosi e assolutamente golosi!

Qualche piccola variante

La particolarità di questi biscottini sta nel fatto di essere molto versatili, soprattutto per quanto riguarda la copertura del cioccolato. Provate ad utilizzare il classico cioccolato fondente oppure quello al latte o bianco, colorandolo con qualche goccia di colorante alimentare. Saranno dei biscotti di Pasqua molto belli e decorativi oltre ad essere sfiziosi e golosi!

Gestione cookie