Ricetta+da+Oscar%3A+prepara+gli+spaghetti+con+polpette+di+Lilli+e+il+Vagabondo+in+5+minuti
mammastyleit
/2021/03/23/ricetta-da-oscar-prepara-gli-spaghetti-con-polpette-di-lilli-e-il-vagabondo/amp/
Ricette e Food

Ricetta da Oscar: prepara gli spaghetti con polpette di Lilli e il Vagabondo in 5 minuti

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Per l’appuntamento settimanale di ‘Ricetta da Oscar’ prepariamo insieme gli spaghetti con polpette di Lilli e il Vagabondo, vedrete che gusto incredibile e che ricetta, super facile!

Ah, Lilli e il Vagabondo! Uno dei lungometraggi d’animazione Disney più dolci di sempre e molto amato dai bambini proprio per la presenza di due simpatici cagnolini provenienti da due realtà totalmente diverse che si innamoreranno perdutamente l’uno dell’altra. Uscito nel 1955, chi non ricorda la famosissima canzone ‘Dolce Sognar‘ che si sente mentre i due cagnetti si gustano un prelibatissimo piatto di spaghetti al pomodoro con le polpette servito nel retro del localino italiano? Oggi vogliamo insegnarvi a realizzarli in casa in modo pratico e veloce e possiamo assicurarvi che il loro gusto sarà sfiziosissimo! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:

  • 400 gr di spaghetti;
  • 350 gr di tritato di bovino;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 100 gr di pane raffermo;
  • 1 bicchiere di latte;
  • 1 uovo grande;
  • 1 cipolla;
  • 300 ml di passata di pomodoro;
  • Sale, pepe, origano q.b.
  • Foglie di basilico fresco q.b.

LEGGI ANCHE: Ricetta da Oscar: prepara la ratatouille Disney, sarà identica a quella del film

Ricetta da Oscar: prepara gli spaghetti di Lilli e il Vagabondo, sarà un’esplosione di autentico sapore Disney!

Preparare gli spaghetti di Lilli e il Vagabondo sarà davvero divertente e siamo proprio sicuri che i vostri bambini li adoreranno. Chi almeno una volta non ha gustato questo piatto a casa della nonna? Rievoca nell’immediato i profumi e i sapori di un tempo e dei nostri ricordi d’infanzia e siamo sicuri che non potrete più farne a meno. Possiamo preparare il sugo anche il giorno prima, conservarlo in un contenitore in frigorifero e poi condire la pasta scaldandolo in una padella. Ma vediamo insieme i passaggi della ricetta

Provate ad aggiungere al tritato anche della salsiccia tritata privata del budello, le polpettine saranno ancora più sfiziose!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione tritando finemente la cipolla, rosoliamola in padella con un filo d’olio d’oliva e quando sarà imbiondita e morbida, versiamo la passata di pomodoro. Versiamo dell’acqua all’interno della boccia, agitiamola ed uniamola in padella. Copriamo con coperchio ed aspettiamo il bollore.
  2. Intanto in una ciotola versiamo il tritato, aggiungiamo il sale, il pepe, l’origano, l’uovo, il parmigiano ed il pane precedentemente ammollato e strizzato dal latte. Impastiamo vigorosamente con le mani in modo da formare un composto compatto, denso e saporito.
  3. Creiamo le polpettine prelevando all’incirca 20 gr di impasto per ognuna, possiamo scegliere noi la misura anche se noi consigliamo di farle piccoline in modo da gustarle appieno con la pasta.
  4. Quando la salsa arriverà al bollore uniamo le polpettine, amalgamiamole al sugo per farle insaporire e cuociamo per circa 30 minuti.
  5. Riempiamo una pentola con abbondante acqua, aspettiamo il bollore e poi caliamo gli spaghetti, salando il tutto.
  6. Scoliamo la pasta ancora piuttosto al dente e versiamoli in padella con un mestolo d’acqua di cottura. Proseguiamo cuocendo qualche altro minuto fin quando non risulterà un sugo cremoso e denso. Spezzettiamo il basilico con le mani ed aggiungiamolo in padella.
  7. Serviamo i nostri spaghetti ancora ben caldi con del parmigiano in superficie e qualche altra foglia di basilico. Saranno perfetti da gustare mentre si guarda il cartone animato!