Pulire questo indispensabile elettrodomestico non è mai stato così semplice, basta conoscere questo trucchetto!

Scommetto che anche tu come tutti hai in casa il frigorifero, che non è sempre facile da pulire. Ma non preoccuparti, oggi ti sveleremo questo trucchetto semplice e veloce per farlo. Scopriamo di cosa si tratta.

pulire frigorifero
Con questo trucchetto il tuo frigorifero sarà libero da germi, sporco e batteri!

Il frigorifero divenne molto famoso durante gli anni del boom economico e ormai è diventato indispensabile in tutte le nostre cucine. Tuttavia, il frigo non è sempre facile da pulire o lo si fa solo una volta a settimana. Con questo trucchetto non più!

LEGGI ANCHE: Pulire la cappa della cucina: questo rimedio della nonna è davvero infallibile

Con questo trucchetto pulire il frigorifero sarà un gioco da ragazzi, scoprilo!

Da oggi pulire il frigorifero sarà davvero semplice, infatti con questo trucchetto non sprecherai più tempo e fatica. Inoltre, non dovrai necessariamente farlo a frigo vuoto, quindi puoi pulirlo anche un paio di volte alla settimana. Vediamo come.

pulire frigorifero
Per pulire il frigorifero ti basteranno davvero pochi minuti, vediamo come!

Come prima cosa procurati dei panni morbidi, ad esempio quelli in microfibra, e dedicati a quest’operazione quando sei già impegnata con altre faccende, ad esempio dopo pranzo mentre rassetti la cucina. Questo perché non dovrai impiegare molto tempo, quindi puoi pulire il frigo come ultimo passaggio delle tue attività domestiche. Detto questo passiamo all’azione! Se anche tu non hai sempre tempo per pulire il frigorifero spegnendolo, rimuovendo tutto il cibo, ecc., allora sei nel posto giusto! Perché questo trucchetto è semplice, veloce e puoi adottarlo tutti i giorni! Prepara quindi una soluzione di acqua calda, sapone per piatti e succo di limone e con l’aiuto di un imbuto riponila in un contenitore spray.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Spruzza la soluzione su un panno in microfibra e inizia a pulire le guarnizioni della porta, poi spostati dal lato interno della porta e pulisci con delicatezza tutti gli angoli delle vaschette. Passa quindi alla parte interna e, spruzzando ancora un po’ di prodotto, passa delicatamente il panno agli angoli superiori e inferiori dei vari ripiani e dei vari cassetti. Compi questa operazione per tutte le parti del frigo, et voilà la tua pulizia è terminata! Infatti, andando a pulire anche solo gli angoli del frigorifero si compie un’azione molto importante: vengono eliminati germi, batteri e sporco accumulati, che è il primo passo per una pulizia corretta ed efficace!

Cosa aspetti? Prova anche tu questo trucchetto per pulire il tuo frigorifero e eliminerai lo sporco in un batter d’occhio!

Gestione cookie