Se cercate un piatto caldo per questi ultimi giorni di freddo, provate questa minestra con un tocco segreto: sarà un tripudio di gusto.
Nonostante da qualche giorno sia entrata ufficialmente la primavera, il freddo sembra ancora non volerci abbandonare. Anzi, in questi giorni abbiamo avuto un crollo repentino delle temperature. Ecco perché mangiare un bel piatto caldo, è senz’altro un ottimo rimedio per riscaldarci. Fra le tante portate realizzabili, le zuppe e le minestre sono le preferite se si ricerca un calore immediato. Inoltre sono anche estremamente leggere, quindi adatte anche per un pasto veloce. Ed è per questo, che oggi vi proponiamo una versione davvero deliziosa. Una minestra con spaghetti spezzati, velocissima da fare. Al cui interno c’è un tocco segreto che la renderà davvero gustosa. Siete curiosi di scoprire la ricetta? Allora restate con noi per vedere ogni piccolo dettaglio.
LEGGI ANCHE: Zuppa di lenticchie, con questo piccolo tocco segreto sarà un vero capolavoro: l’ingrediente che non immagini
Questa minestra che stiamo per proporvi è una versione estremamente veloce e leggera. Inoltre con un piccolo tocco segreto, che stiamo per svelarvi, avrà un sapore davvero delicato. Pronti a scoprire di cosa parliamo? Vi diciamo una sola parola zucchina! Vi basterà infatti aggiungere della zucchina grattugiata e la vostra minestra assumerà un sapore squisito. Nel dettaglio ecco cosa vi servirà:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
In una padella dai bordi alti, versate l’olio d’oliva e la cipolla sminuzzata. Fate soffriggere e quando sarà appassita unite i pomodorini a pezzetti. A questo punto prendete una zucchina, eliminate le estremità e con l’aiuto di una grattugia a fori larghi grattugiatela all’interno della padella. Lasciate insaporire per qualche minuti ed unite acqua calda fino a coprire le zucchine. Aggiustate di sale ed aggiungete il basilico. Lasciate cuocere per una decina di minuti. Passato questo tempo, calate la pasta nella minestra di zucchine e continuate la cottura. Se dovesse asciugarsi troppo, aggiungete altra acqua man mano. Ricontrollate il sale e se è necessario aggiungerne altro. Quando la pasta sarà cotta, la vostra minestra sarà pronta. Mettetela nei piatti e fate una generosa spolverata di pecorino. Se non siete amanti di questo formaggio, potrete tranquillamente sostituirlo con del classico parmigiano.