Non hai mai immaginato di poter riciclare questo oggetto! Scopri come riutilizzarlo in modo davvero originale

Scommetto che non hai mai pensato di poter riciclare i tubi di cartone come ad esempio quelli della carta igienica o dei rotoli di carta assorbente. E se ti dicessimo che possono essere riutilizzati in modo utile? Scopriamo di cosa si tratta.

riciclare tubi cartone
Riciclare questo oggetto è davvero semplice e utile, scopri come!

Oggi ti parleremo ancora una volta di riciclo, questa attività è diventata sempre più importante per il nostro pianeta e per la qualità della nostra vita. Quindi, anche un oggetto semplice come i tubi di cartone possono essere riciclati. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Vecchie t-shirt inutilizzate? Puoi riciclare questo capo in modo davvero originale, vedrai che risultato!

Riciclare i tubi di cartone: l’idea doppiamente green davvero originale!

Questi oggetti possono essere riciclati in modo green, ma proprio in tutti i sensi! Infatti, li trasformeremo in un oggetto indispensabile per il giardinaggio. E non avrai bisogno di nessun attrezzo, colla o oggetto particolare, perché utilizzerai solo ed esclusivamente le tue mani. Ma passiamo all’azione!

riciclare tubi cartone
Con i tubi di cartone puoi realizzare un oggetto davvero utile per il giardinaggio, scopri quale!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Prima di tutto per trasformare i tubi di cartone in questo oggetto davvero utile dovrai accumularne un po’, non importa se sono lunghi o corti perché se vuoi puoi tagliarli e renderli tutti della stessa misura. Andando semplicemente a sigillare uno dei due lati aperti ricaverai un vasetto per semi. Si hai capito bene, un vasetto per i semi delle tue piantine che vanno invasati proprio nel mese di marzo. Quindi con l’aiuto delle mani ripiega verso l’interno del tubo una delle 2 estremità, fino a quando uno dei due lati non sarà totalmente chiuso. A questo punto metti all’interno un po’ di terriccio e poi inserisci il seme. Con il dito spingilo all’interno del “vasetto” in modo che sia ben coperto dalla terra e poi dagli un po’ d’acqua. Appena uscirà il germoglio puoi spostare la piantina nel terreno o in un vaso più grande, ma senza rimuovere il vaso in cartone perché ti basterà aprire l’estremità che avevi precedentemente chiuso per far sì che le radici si incamminino. Inoltre, il cartone è un prodotto 100% compostabile, quindi con il passare del tempo si deteriorerà naturalmente nel terreno.

Cosa aspetti? Prova a riciclare questo prodotto in modo davvero green e avrai compiuto un buon gesto per te e per il pianeta!

Gestione cookie