E’ questo l’ingrediente segreto per delle polpette buonissime: tutti in famiglia le ameranno!

Le polpette così saranno da urlo: dovrai aggiungere aggiungere un ingrediente segreto: renderà questo secondo piatto da urlo!

Polpette che bontà! Fritte, al sugo, al forno.. In tutte le salse sono davvero squisite. Un salva cena inoltre davvero veloce da preparare. Possiamo prepararle in tanti modi, di carne, di pesce, di verdure. Tuttavia quelle di carne sono sicuramente tra le più amate in famiglia. Pochi sono gli ingredienti da adoperare in questa preparazione, ma c’è un ingrediente segreto che forse non tutti aggiungono che ci consentirà di portare in tavola un piatto gustosissimo: tutto da leccarsi i baffi! Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Cena veloce? Ti serviranno carne macinata ed un ingrediente segreto, vedrai che bontà!

Polpette: è questo l’ingrediente segreto che devi aggiungere e saranno buonissime!

polpette buonissime
Vuoi cucinare delle polpette buonissime? E’ questo il segreto che devi assolutamente conoscere: solo così vi leccherete i baffi!

Probabilmente il piatto più amato da grandi e piccini. Servite come secondo piatto oppure in una deliziosa pasta al forno, sono gustosissime. Carne macinata, sale, uova, parmigiano, mollica di pane sono gli ingredienti principali che fanno parte della classica ricetta. Possiamo come già detto sostituire la carne con le verdure oppure con del pesce! A questi ‘classici’ ingredienti se ne aggiungono altri che ci aiutano a dare consistenza e più sapore alla nostra ricetta! Sono per l’appunto gli ingredienti speziati quelli che non devono mai mancare in questo piatto! Il segreto infatti per cucinare delle polpette davvero buonissime è proprio questo: abbondare con le spezie! Mai essere parsimoniosi. Le spezie ci aiutano infatti a dare sapore alle nostre deliziose polpettine. Possiamo utilizzare prezzemolo tritato, aglio, pepe, paprika, curcuma, noce moscata, alloro, salvia e quelli che insomma più preferiamo. La cosa importante è speziare ed aromatizzare i nostri piatti così che questi possano acquisire un sapore ancora più prelibato!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

E tu lo conosci il segreto per rendere le polpette super morbide e gustose?

Un trucchetto infallibile inoltre che ci aiuta a dare maggiore consistenza, cremosità e compattezza e morbidezza alle nostre polpette è quello di aggiungere una patata lessa e schiacciata all’interno dell’impasto quando aggiungiamo il pane raffermo strizzato. Le ameranno tutti in famiglia, piccini compresi!

Gestione cookie