Come arredare casa in modo economico e creativo: 4 idee fai da te dal tocco glamour e chic!
Pubblicato da
R.C
4 anni fa
Vuoi arredare casa con il fai da te? Ecco per te 4 idee semplici, economiche e creative perdarle un tocco Glam&Chic in poche mosse!
Vuoi dare una ventata d’aria fresca alla tua casa ma vuoi farlo a costo 0? Ecco per te alcuni consigli ed alcune idee creative per rinnovare con poco il tuo appartamento e soprattutto in poche mosse! Basta ingegnarsi, ed il gioco è fatto amici! E soprattutto, perché non adottare idee sostenibili per l’ambiente, così da prevenire danni per esso e trarne inoltre un proprio vantaggio in termini economici? Scopriamo alcune idee semplici e creative per riciclare in modo sostenibile e consapevole oggetti che abbiamo già in casa!
Arredare Casa: il fai da te economico e creativo per un tocco super chic!
Dai nuova vita a barattoli che non riutilizzi più. Adotta il ‘riciclo intelligente’: rivesti barattoli o vecchi contenitori così che possano essere riutilizzati in modo diverso. Ci basteranno spago e colla a caldo ed il gioco sarà fatto. I nostri vecchi barattoli potranno ora essere degli oggetti d’arredo super chic, e pensate un po’ .. A costo quasi 0! Perfetto per diventare dei cofanetti porta oggetti, dei vasi porta fiori.. E soprattutto daranno un tocco in più al nostro arredo!
Casa anonima? Beh, potremmo renderla più personale con fotografie che ci ricordano momenti felici con le persone che amiamo. Appendere quadri d’arredo che ci rappresentano. Il nostro salotto non sarà mai più noioso!
Dare un tocco nuovo alla mobilia di casa: se stiamo pensando di rinnovare l’arredamento prima di ricorrere ad una spesa eccessiva, perché non pensare di dare un nuovo aspetto ai mobili che abbiamo già in casa? Un esempio è proprio quello di trasformare un mobile che non ci piace più e dargli un nuovo stile. Oppure, cornici di vecchi specchi che invecchiano casa? Adottiamo lo stile shabby chic.
Se abbiamo in casa delle vecchie cassette di legno, beh non buttiamole via per nessun motivo! Possiamo sfruttarle per realizzare un delizioso tavolino da decoro, dei cesti da decoro per il soggiorno rivestendole esternamente. Potrebbero ad esempio diventare contenitori per coperte, visto che siamo soliti trascorrere le serate sul divano in famiglia potremmo aver bisogno di una coperta, ed ecco che è li nel contenitore vicino il divano!