Come ottenere dei capi brillanti e sbiancati in poche mosse? E’ questo il rimedio segreto che non tutti conoscono, è infallibile!
Bucato che profuma di pulito, che soddisfazione! Buongiorno amici di Mamamstyle e buon Lunedì! Iniziamo la giornata con un consiglio molto utile e pratico per ottenere un bucato oltre che profumato, super brillante diremmo! Dopo aver fatto la lavatrice, ci assicuriamo che i nostri vestiti non presentino aloni, chiazze di detersivo e che le macchie su di essi presenti prima di effettuare il lavaggio a mano o in lavatrice siano sparite! Oggi però vogliamo svelarvi un trucchetto davvero infallibile, che ci consente di ottenere un bucato super brillante in una sola mossa! Curiosi? Scopriamo di più!
LEGGI ANCHE >> Capi neri sbiaditi? Forse commetti questi errori: ti svelo i trucchetti per un lavaggio perfetto!
Capi brillanti e sbiancati post lavaggio: ti svelo il trucco infallibile che non tutti conoscono!
Non sempre la soluzione è il classico detersivo per bucato oppure il solito ammorbidente. Il rimedio di oggi è davvero efficace per smacchiare a dovere i nostri abiti e farli brillare come non mai! Chi ha mai provato ad utilizzare un’aspirina durante il lavaggio dei propri capi? Che sia lavaggio a mano oppure in lavatrice, poco cambia. Il risultato è ugualmente incredibile! Si, avete capito bene! E’ l’aspirina la nostra arma infallibile contro sporco ostinato, aloni e macchie sui nostri capi! Scopriamo subito come utilizzarla, resterete a bocca aperta!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
La sensazione di freschezza e di pulito è impagabile dopo il bucato. Con questo rimedio, i nostri capi bianchi saranno super brillanti (non utilizzare su capi scuri/neri). L’aspirina agisce come sbiancante sui nostri capi chiari e li rende subito più luminosi in un solo gesto. Possiamo impiegarla sia in un lavaggio a mano, sia in un lavaggio in lavatrice.
- Nel primo caso, per il lavaggio a mano: ci serviranno 3 aspirine da 500mg per 2l di acqua oppure 5 aspirine da 325mg in 7l d’acqua che dovremo tritare ed aggiungere in una bacinella contenente acqua calda e far sciogliere per bene. Mettiamo in ammollo i capi interessati e sarebbe preferibile far agire per circa 6-8 ore più o meno ( quindi possiamo effettuare questa operazione la sera) per poi effettuare il classico lavaggio in lavatrice, preferibilmente con sapone delicato.
- Nel secondo caso, per il lavaggio in lavatrice: la procedura è sicuramente più veloce. Sciogliamo in acqua tiepida 3 aspirine da 500mg e versiamo il composto all’interno del cestello. Ed il gioco sarà fatto!