Se per la cena di stasera prepari le uova sode allora devi conoscere questo trucchetto infallibile e sgusciare non sarà più un problema. Riuscire a togliere il guscio delle uova sode senza danneggiarle all’interno non è molto semplice e può sempre capitare di rovinarle. Ma da oggi non più!
Questo trucchetto per sgusciare le uova sode senza rovinare l’interno è davvero infallibile! Non userai nessun attrezzo e in un batter d’occhio saranno pronte da mangiare. Scopriamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE: Teglia incrostata? Con questo trucchetto puoi pulirla con soli 2 ingredienti e tornerà come nuova!
Per sgusciare le uova sode senza danneggiarle c’è questo trucchetto infallibile, in pochi secondi avrai il tuo piatto pronto. Senza fatica e con furbizia, togliere il guscio all’uovo sodo non sarà più un problema. Vediamo come.
Innanzitutto per ottenere delle uova sode perfette bisogna usare uova fresche e di ottima qualità, ma passiamo all’azione! Una volta cotte togli le uova dall’acqua e lasciale intiepidire in un piatto. Quando saranno abbastanza tiepide da maneggiarle, sbattile una per una molto delicatamente al centro del piatto e ripeti questa operazione per tutti i lati delle uova. Quindi inizia dalle due estremità opposte in lunghezza e poi procedi con i 4 lati tondeggianti. Ora con le mani rimuovi una piccola parte di guscio all’estremità tonda dell’uovo. Posiziona al centro del tuo piano di lavoro un piatto e con una mano porta l’uovo verso la bocca, poi emana un soffio forte e secco, et voilà l’uovo sodo scivolerà via dal guscio! Ti raccomandiamo di compiere questa operazione molto vicino al piatto altrimenti cadendo le uova potrebbero rompersi.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ovviamente questo trucchetto è indicato quando si preparano cena o pranzo per la famiglia e non per gli ospiti. Mai come in questo periodo è davvero molto importante prestare molta attenzione in questi casi!
Una volta pronte servi le uova come più ti piace, puoi preparare una bella insalata, oppure accompagnarle con delle olive e un po’ di maionese, ma anche conservarne qualcuna per la pasta al forno di domani.
Cosa aspetti? Prova questo trucchetto e sgusciare le uova sode sarà davvero un gioco da ragazzi!