Non riesci ad infilare il piumone nel sacco? Il trucco di cui non potrai più fare a meno

Non riesci ad infilare il piumone nel sacco? Siamo certi che non potrai più fare a meno di questo trucco per riuscirci in meno di tre minuti

Infilare piumone sacco
Infilare il piumone nel sacco: il trucco mai provato

I piumoni nel sacco sono stati una vera e propria rivoluzione casalinga in fatto di tessile. Usatissimi in America e nei paesi Scandinavi, sono alcuni anni che hanno preso sempre più piede anche qui in Italia. Sono caldissimi, facili da conservare, sia sottovuoto, che nei loro praticissimi secchielli. Sono una vera rivoluzione soprattutto per la scelta dei materiali, molto più ecologici, resistenti e soprattutto caldissimi. In commercio ce ne sono davvero di tantissimi tipi e in Italia un grandissimo rivenditori di questo tipo di prodotto è certamente il colosso svedese IKEA. Nei loro store è infatti possibile trovare una quantità immensa di prodotti e di scelte per questo tipo di prodotti. Oltre ad una vasta quantità di piumoni, matrimoniali, singoli o da una piazza e mezza, troverete sicuramente anche una vasta scelta di sacchi in cui infilarli.

LEGGI ANCHE: Piumini sporchi e maleodoranti: come lavarli in casa in tre semplici mosse

Non riesci ad infilare il piumone nel sacco? Il trucco di cui non potrai più fare a meno

Come vi dicevamo prima il piumone nel sacco è una vera comodità, ma se da un lato la comodità di non avere le lenzuola che ‘ballano’ a destra e sinistra è enorme, dall’altro mettere il piumone nel sacco può risultare davvero difficile. Questo perché probabilmente non avete mai avuto il piacere di vedere una persona dei paesi scandinavi o del nord alle prese con un piumone. La loro abilità nel sistemarlo in pochi secondi è davvero incredibile.

Per mia fortuna, nel corso degli anni ho avuto il piacere di conoscere una donna che mi ha svelato un piccolo trucco che sto per tramandarvi. Con questo trucco ci vorranno poco più di 30 secondi per riuscire ad infilare il vostro piumone nel sacco. 

Per prima cosa il sacco deve essere messo al rovescio e posizionato bello steso sul letto. A questo punto appoggiate il piumone sopra facendo combaciare tutti gli angoli. Adesso partite dal fondo e arrotolate piumone e sacco insieme, come una salsiccia. Arrivati al termine del salsicciotto, infilate la mano all’interno dell’apertura e rigirate piumone e sacco insieme, infilandoli nell’apertura. Adesso non vi resta che srotolare il sacco con cura. Et voilà speriamo di essere stati abbastanza chiari.

Gestione cookie