Cena della domenica: questa ricetta svuota frigo è semplice e veloce, provala!

Se sei alla ricerca di una ricetta per la cena della domenica noi vogliamo suggerirti un piatto veloce, semplice e svuota frigo! Infatti, puoi prepararlo con qualsiasi cosa tu abbia in cucina, perché l’unico ingrediente indispensabile è il pane. Scopriamo di cosa si tratta.

ricetta cena domenica
Per la cena di stasera prova questa ricetta svuota frigo, è davvero gustosa!

Per portare a tavola qualcosa di gustoso e sfizioso per la cena di stasera noi vogliamo proporti questa ricetta spagnola: le tapas. Questo piatto tipico è davvero semplicissimo da preparare e puoi condirlo con qualsiasi cosa. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Cena veloce della domenica: questo piatto ricco di gusto è pronto in poche mosse, provalo!

Tapas: la ricetta svuota frigo davvero perfetta per la cena della domenica

Se vuoi preparare qualcosa di sfizioso per la cena di stasera noi ti consigliamo questo piatto spagnolo. Le tapas sono molto semplici e veloci e puoi prepararle con quello che più ti piace o svuotando il tuo frigo. Ma passiamo alla preparazione.

ricetta cena domenica
Le tapas sono un piatto davvero semplice e veloce, provale!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
1 filoncino di pane
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
condimenti a piacere

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai procurarti un filoncino di pane, puoi usare qualsiasi tipo e anche quello raffermo. Una volta recuperato del pane, taglialo a fette spesse circa 1,5 cm. Poi disponile su una teglia rivestita da carta forno e condiscile con: un filo di olio evo, un po’ di sale e un pizzico di pepe. Imposta la modalità “grill” e fai dorare, impiegheranno circa 10 minuti. Questo passaggio può essere fatto anche in padella, quindi disponi le fette in una padella preriscaldata e condisci allo stesso modo. Se vuoi un risultato più simile all’originale ti consigliamo di non fare delle fette troppo grandi, ma di circa 6 cm. Le tapas infatti sono fatte con dei filoncini di pane, quindi le fette sono abbastanza piccole, anche perché vengono mangiate con le mani come le nostre bruschette. A questo punto dovrai scegliere il condimento: puoi usare salumi, formaggi, verdure, tonno, alici, uova e chi più ne ha più ne metta. Ad esempio, se dal pranzo ti sono avanzate delle verdure in padella aggiungi qualche dadino di formaggio a pasta filata, et voilà le tue tapas saporite e velocissime sono pronte!

Cosa aspetti? Prova questa ricetta sfiziosa e gustosa per la cena di stasera, vedrai che successone!

Gestione cookie